-
C'è qualcuno di voi che ha mai smontato un hard disk e che, eventualmente, sarebbe in grado di darmi qualche dritta nei prossimi giorni se avessi dei problemi?
Perchè mi ritrovo con uno rotto (ma va :!: ) e devo assolutamente recuperarne i dati in quanto ho appunti e relazioni che mi servono per l'università e esistono solo lì (oltre a più di 3 anni di download vari...)
Grazie anticipatamente
-
Sfortunatamente un hard disk é chiuso sottovuoto.
Un'apertura del "case" esterno può portare ad un danneggiamento dei dati.
Se il bios non te lo riconosce, dubito che tu possa fare qualcosa :roll:
-
Se provi ad aprire un hard disk, lo rovini completamente. L'unica cosa che ti rimane da fare e' quella di andare da un tuo amico o prenderti un nuovo hard disk e collegarlo come secondario. Mi spiego meglio, dietro all'hard disk ci sono dei pin con un ponte da li decidi se metterlo in Master (Primario) o Slave (Secondario). Se non sono rotti tutti i cluster dell'hard disk in maniera grave, forse riesci a copiare tutto sul nuovo.
Eventualmente chiedi ad un esperto quandovai in negozio a comprartene uno di nuovo, tanto con 100 euro te ne porti a casa uno di grosse dimensioni.
Love & Peace!
-
Scusate se rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo prima.
Da quel che ho visto, i cluster dovrebbero essere ancora a posto (ecco perchè conto di recuperare i dati). Infatti il bios mi dice qualcosa tipo Hard Disk not ready, ma riconosce la presenza dell'HD nonostante non ne valuti dimensioni e caratteristiche.
Quello che è andato è il motore (non so se quello elettrico di rotazione o se gli attuatori di posizionamento della testina, ma è probabile che si sia impuntato uno di questi). Sono irraggiungibili anche quelli?
-
un hard disk nn va nemmeno scosso troppo fortemente... figuriamoci aprirlo...
nel tuo caso se vuoi essere sicuro di non perdere i dati devi per forza portarlo in uno di quei centri ke si occupano di queste cose peccato che solo per guardartelo a distanza vogliano centinaia di euri...
-