-
batterie fotocamera
Ciao a tutti, devo acquistare una fotocamera digitale, ma sono indeciso su due modelli diversi, pressoche' identici nelle caratteristiche tecniche. Tuttavia una ha una batteria al litio proprietaria, mentre una ha le normali batterie AA.
Il mio dubbio e' il seguente: la batteria al litio proprietaria dovrebbe garantire migliori prestazioni in termini di peso e durata, tuttavia potrebbe scaricarsi nel momento del bisogno! (tenere una altra batteria di scorta e' abbastanza costoso...) Per le batterie AA questo problema e' meno evidente perche' e' possibile viaggiare con piu' batterie mantenendo un costo limitato.
Cosa ne pensate?
Grazie, CIAO!!
-
Secondo me ti viene a costare di più ad avere le batterie AA, logicamente che ogni volta che fai le foto, la sera prima carichi la batteria al al litio e vedrai che non ti lascerà nel momento del bisogno =D però c'é anche da dire che, come la macchina fotografica che ho io, ha le batterie AA ricaricabili che durano 420 scatti... e non sono pochi, infatti quando sono andato a Ginevra per il salone ne avevo fatte 400 ed era a metà... se per caso vuoi vedere la mia macchina é la sony p93A...
ciau
-
io ho una con batterie ricaricabili ....va che è una meraviglia
quando si scaricano le ricarico
se prenderai quella con le AA compra batterie ricaricabili ad alta ricarica
min 1800 mh
-
Io ho 8 batterie AA da 2000 mh... e' quasi impossibile finirle tutte in un giorno
-
Concordo...
ho una Pentax e anch'io uso batterie AA 2000 mAh ,
l'unico stress è che se devi andare in giro per parecchi giorni ti devi portare dietro il caricabatterie.
-
coolpix e uso anch'io batterie ricaricabili. mi trovo benissimo. anch'io avevo i tuoi stessi dubbi prima di comprarla, ma alla fine mi sono ricreduto! non sono mai rimasto a corto di carica! di solito giro con le pile dentro la macchina fotografica (^___^) e un paio di scorta cariche. poi sostituisco all'occorrenza!
sta di fatto che per scaricarle, come dice tunintgi, ne devi fare veramente parecchie di foto!