ADSL con modem...ok... ma adesso mi serve il router.
Allora vi descrivo il problema...
ho l adsl con tiscali (mi sembra) e devo condividerla con 3 pc in rete tra loro di un piccolo officio, fino adesso c'era l isdn e relativo router isdn e tutto funziava bene...
adesso ho l adsl con modem, lo attacco a un pc (stacco il cavo telefonico dal router isnd allla presa del telefono) e utilizzo il router solo come router.
fin qui tutto ok, ma ovviamente il pc con il modem adsl deve rimanere acceso per permettere algli altri di navigare...
allora ho pensato, xke nn mettere un router adsl? ho gia esperienze di funzionamento di router adsl della telecom, lo smart gate dove l autentificazione avviene con la smart card inserita.
se io compero un router adsl a parte e ci collego le mie macchine a fare una rele locale come fa il router a immettere nome utente e password per autentificare il collegamento adsl?
il router adsl che comprero avra quindi un pannello di controllo in qui specificare numero nome utente e passw che usera per collegarsi?
oppure devo chiedere alla tiscali un loro router? preconfigurato o magari con smart card?
questa domanda magari ovvia e data solo dalla mia ignoranza in materia...