-
Estensione Dreamweaver
Allora la domanda è facile,
conoscete qualche estensione per Dreamweaver che permette di visualizzare metodi e variabili di un oggetto senza doverlo ricordare a memoria.. un po' come la finestrina dello Zend Studio, che mentre scrivi ti conclude in automatico il nome...
Oppure conoscete un Editor stile dreamweaver che ri-conosce i CSS, Javascript e HTML e in più fa la cosa detta sopra?
-
Dreamweaver già lo fa di suo (almeno la verisione MX, le antecedenti non ricordo).
Ciaooooo!!!!!!
-
Si lo fa per i TAG HTML ma non per i costrutti, classi e altro PHP.
Nel caso mi sbagliassi, mi sapresti dire come si abilita?
Ho dreamweave MX 2004 7.0.1
-
Io parlo di
$c = new Class;
$c-> [e qui si apre la finestrina che mi dice i le varie variabili e metodi così clicco e appare...]
$c->variabile_dal_nome_troppo_lungo_e_complesso_da_ri cordare;
:grin: :grin:
-
Ciao a tutti!
che io ricordi Dreamweaver utilizza tale modalità propositiva solo con HTML, con PHP non lo so finora ho avuto neccessità di farne solo una e pertanto non sono a conoscenza se può farlo.
Cmq, secondo me, tale modalità è sicuramente comoda ma ti impedisce di avere una buona conoscenza del liguaggio che stai usando pur essendo di grande aiuto!
Un altro prodotto (FREE) simile a dreamweaver anche se non così sofisticato è sicuramente HTML-KIT che però anche questo non ha una modalità propositiva delle statments (istruzioni).
-
No hai ragione, per quello non lo fa, e non saprei se esistono delle estensioni che lo permettono.
Hai già provato a guardare sul sito della MM?
Ciaoooooo!!!!!!!!
-
Si... Speravo che conosceste qualcosa di non ufficiale... perché così è veramente difficile programmare a oggetti...
Siamo ai livelli da edit di dos per le prime versioni di assembler! :)
-
php.net potrebbe avere molte soluzioni, ha un programma ottimo per la sintassi php ^_^
ma per il resto, i codici devi scriverli tu. Esistono generatoti di intrerfacce grafiche c c++ e java, ma fanno letteralmente schifo. Per php? Che io conosca non vedo on line, nella rete, dei programmi autogenerani, il resto devi orientarti da solo ^_^
php semplice, stile c# e c++
-
Non ho mai chiesto programmi autogneratori di script...
Ho semplicemente chiesto se c'era il modo per avere la tendina con i metodi php in dreamweaver, visto che c'è la tendina con i tag HTML.
-
Credo prorpio di no, in quanto le classi sono state introdotte nella versione 5 del PHP, ed è un sistema ben diverso per dreamweaver riconoscere i tag HTML che scrivi o i metodi di classi che tu hai creato.
-
Le classi solo col php 5??????
Ma che dici??????
Cmq, DW non ha queste funzionalità perchè è un editor per HTML, quindi dovresti cercare qualche editor dedicato per php.... io non ne conosco mi spiace.
Ciaooooo!!!!!!
-
Prova su google ne trovi molti scrivendo "editor php"
O guarda su www.click-now.net se c'è qualcosa, è un sito da dove si possono scericare programmi prova gratuiti
Ciau Ciau Gianmarco89
-
Farò al solito con lo zend studio che si avvicina di + agli SDK.
Vabbè, grazie.
-
mi sembra d aver letto che dw conclude i tag che si riferiscono solo ad html e xhtml mentre non lo fa assolutamente x php
-
Infatti è stato già detto....
Ciaoo!!!
-
l ho letto ma siccome in tutte le discussioni si ripetono spesso risposte gia date e siccome mi sembra d conscere discretamente bene dw, volevo "rafforzare" la risposta che mi sembrava non certa al 100%. tutto qui
-
Le risposte ripetute sono fuori luogo e inutili in tutti i topic infatti.
Ciaoooooo!!!!!!!
-
sia chiaro: non voglio fare nessuna polemica!!! pero io ho risposto adesso semplicemente xche stavo controllando proprio sul programma se era possibile. mi spiace solo che la risposta fosse uguale a quella gia data. tutto qui
-
lo fa anche per php :D
e aggiungo, www.php.net il top per php
qui trovi tutto e tutto, anche il 'compilatore' php .. (ps l ho messo tra parentesi perke tutti sanno che il compilatore php è il server web :P)