in breve..fatto uno scan con un port scanner, rilevati 3 trojan ad aprire 3 porte, come li elimino?nn dice il tipo di trojan, in + ho una marea di antivirus e nn rilevano niente!!come elimino i trojan e kiudo le porte? :?????:
per togliere un trojan:
o hai un antivirus ca**uto (tipo avast che purtroppo mi cancella ogni trojan che scarico compreso cain )
o devi trovare che trojan e' (puoi cercare la porta che apre in qst lista: http://lists.gpick.com/portlist/portlist.htm), dopodiche' ti scarichi il client, ti colleghi a te stesso e usi l'opzione per disinstallare il server
o tramite firewall gli chiudi quelle porte e fai finta di niente
o li togli a mano dall'auto exec e dall'hd
le porte me le fornisce in automatico il portscan da dove scarico il client?a mano come li tolgo?e cmq ho antivirus norton 2004+ antitrojan di a2, scansione con cleaner e bitdefender e niente
Se nessun antivirus/antitrojan te li rileva allora non hai niente.
In ogni caso é sempre possibile vedere se tra i programmi che windos avvia in automatico (o se tra i processi attivi) c'é qualcosa di strano...
nel post precedente ho messo l'elenco delle porte, rifai il test che hai fatto, vedi quali porte ti dice che sono aperte e vedi li' cosa sono
(tra l'altro se fai un port scan in locale nn e' la stessa cosa, perche' esistono progs che aprono porte ma solo in locale, qnd se ti coleghi da 127.0.0.1 le trovi aperte, altrimenti no)