-
Antivirus
Devo assolutamente cambiare antivirus, ho il norton 2004 e rallenta terribilmente il tutto; inoltre si ostina a scambiare un nuker che ho preso per studiarlo per un trojan me lo cancella ogni volta che lo unzippo... :incazzat:
precedentemente avevo provato il mcafee pero' nn mi piaceva molto, poi anche l'antivir pero' mi pare che (a parte gli upgrades) andava riscaricato ogni tot mesi, il che e' una tragedia per me che ho la 56k :grin:
mi servirebbe un antivirus buono (anche a pagamento) ma leggero: avevo sentito parlare del kaspersky, pero' sono in dubbio tra personal e personal pro; inoltre c''e scritto che per xp richiede il service pack 1 e io nn ce lho... :???:
consigli? suggerimenti?
ricordate: deve essere buono, frequentemente aggiornato (almeno come il norton) e leggero (non tanto come spazio occupato quanto come risorse di sistema) :?????:
-
Io stò usando AVG e mi trovo bene.
tra l'altro la ver 6 è liberamente scaricabile, aggiornabile e senza limitazioni.
-
avast è buonissimo.all'inizio può sembrarti scadente,ma utilizzandolo ti piacerà molto.
http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe da lì lo scarichi. te lo consiglio. è grande 7mega
-
Ragazzi io invece uso Notron antivirus 2002... scarico sempre gli aggiornamenti ma logicamente la versione è passata ormai...
mi consigliate di scaricarne uno gratuito da internet o posso continuare ad utilizzare il mio?
-
-
norton 2002 forse era meglio
il 2003 era abbastanza ingordo di risorse di sistema, poi ho provato il 2004 sperando avessero migliorato la situazione, invece e' anche peggio :incavolat
tra l'altro il 2004 credo l'abbiano fatto + modulare, per cui ogni volta invece di scaricare solo l'aggiornamento delle definizioni dei virus scarica anche il modulo di aggiornamento o quello che e'... grr :incazzat:
aspetto altre opinioni prima di decidere :grin:
-
eTrust antivirus.
Inoltre installa il SP ed aggiorna windows prima che un bambino di 4 anni finisca nella collezione di foto porno...
-
beh il bambino si frega, peggio per lui :grin::lol:
cmq gli aggiornamenti del winupd ce li ho, e' il sp in se' che mi manca
-
Il Norton è una ciofeca, me ne sono accorto quando l'ho disinstallato e mi sono trovato il pc pieno di virus.
Il migliore di tutti sembra essere F-Secure 2004, che è a pagamento e in inglese.
Io ti consiglio Avast! 2004: è gratis, non tanto grande, leggero, flessibile, potente e gli aggiornamenti sono frequentissimi e pesano nulla. Ottimo per chi ha un 56k!
Provalo...
-
AVG (www.grisoft.cz) è molto leggero, e sembra che funzioni anche discretamente.
Gli aggionramenti sono abbastanza frequenti. Però secondo me è più efficace Norton 2002+NIS 2002 (o magari successivi), anche se indubbiamente rallenta parecchio, specie se hai un pc non recentissimo.
-
il pregio di avast è la discrezione. non ti rompe come norton. e poi quasi non te ne accorgi che esista, però quando ci sono in virus sì perché li rileva. poi esistono tre tipi di scansione (leggera,media,approfondita).insomma è molto buono
-
sto scaricando avast home (tanto delle features in + nella pro nn so che farmene :grin:)
sono gratis anche tutti gli update?
-
-