Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sottosistema Windows a 16 bit ???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sottosistema Windows a 16 bit ???

    Ciao ragazzi, è da un po' che ho un problemuccio con il mio WinXP ma dato che è un problemuccio non mi sono mai sbattuto per correggerlo...
    Quando provo ad avviare qualche setup o qualche file "vecchio" win mi da questo errore:

    Sottosistema Windows a 16 bit (nome del messaggio)

    confi.nt. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
    Chiudi Ignora

    Praticamente da quando ho formattato non avvia più quei programmi che necessitano di un caricamento di qualcosa via DOS. Come posso ovviare all'errore?
    Grazie
    websmasher

  2. #2
    Guest

    Lightbulb

    E' un problema abbastanza normale, se consideri che il sistema si trova a dover gestire, qualcosa che forse non è più completamente compatibile.
    Ho constato direttamente che questa situazione si verifica però in momenti particolari, durante i quali, per un motivo qualsiasi, il sistema si trova a non avere più risorse disponibili, per gestire questi processi "superati", che normalmente invece gestisce separatamente da tutti gli altri.
    Ora puoi provare a modificare le impostazioni dello schermo provando a cambiare magari la combinazione dei colori, in modo che alleggerendo il carico di lavoro, almeno in teoria, le risorse risparmiate possano servire all'esecuzione di quella/e applicazione/i.
    Questo stratagemma non sempre funziona però. Se fosse necessario eseguendole subito dopo aver acceso o riavviato il PC, questo problema non si dovrebbe presentare.
    Se non funzionasse nemmeno così, ti sia di consolazione il fatto di averci almeno provato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ci avevo pensato anch'io, ma il problema rimane sempre purtroppo. C'è qualche file che mi manca, qualche impo andata a male mi sa

  4. #4
    Guest

    Post

    Questo è possibile, in fondo stiamo parlando di Microsoft...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Formatta che ti passa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Formatta che ti passa
    la soluzione ai problemi del mondo: la formattazione :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •