Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [Masterizzatore]Problema!

Guest

Predefinito [Masterizzatore]Problema!

Raga, credo che il masterizzatore sia rotto.

Vi spiego qual è il problema: il masterizzatore non mi riconosce più i CD vuoti! Com'è possibile? Cioè... proprio non li legge! Non è che non masterizza(questo ancora non lo so), ma il cd vuoto non è riconosciuto, come se il CD non sia stato inserito nel lettore, o come se non fosse formattato( e invece lo sono perchè un mio compagno me li ha masterizzati tranquillamente). Che cosa posso fare?

Guest

Predefinito

è rotto il masterizzatore..successo anke a me...buttalo e comprane uno nuovo!!!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Raga, credo che il masterizzatore sia rotto.

Vi spiego qual è il problema: il masterizzatore non mi riconosce più i CD vuoti! Com'è possibile? Cioè... proprio non li legge! Non è che non masterizza(questo ancora non lo so), ma il cd vuoto non è riconosciuto, come se il CD non sia stato inserito nel lettore, o come se non fosse formattato( e invece lo sono perchè un mio compagno me li ha masterizzati tranquillamente). Che cosa posso fare?
    Prova 2 o 3 marche diverse di CD vuoti, il mio ex masterizzatore non masterizzava i Coch...gli erano antipatici. Vedi un po'...se non vanno manco le alte march...cestinalo ^^

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Ok, proverò. Speriamo bene. Immagino che però non ci sia un modo di mettere a posto in casa, no?

Guest

Predefinito

<operazione rischiosa>
    Puoi provare ad aprirlo stando molto attento alla parte che serve a bloccare il cd una volta inserito (oltre ad essere imperniata sul motorino è composta anche da una molla e un magnete che rischiano letteralmente di saltare via quando apri lo schassis).
    Fatto questo puoi provare a pulire la lente del laser con qualcosa che non lasci residui (puoi provare con un cotton-fioc) e con acqua (non alcool o roba simile). Okkio a non premere troppo perché la lente è basculante e rischi di incastrarla.
    </operazione rischiosa>

Puoi provare questa operazione a tuo rischio e pericolo ma se è qualcosa di meccanico o semplicemente ha raggiunto il limite massimo di vita non puoi fare altro che trascinare il mast sul cestino del tuo window$

Guest

Predefinito

Credo che il prblema sta nel dispositivo che magnetizza i cd-rom , ma nn ho la + pallida idea di come sistemarlo e riconoscerlo

Guest

Predefinito

Credo che il prblema sta nel dispositivo che magnetizza i cd-rom , ma nn ho la + pallida idea di come sistemarlo e riconoscerlo
    La scrittura dei cdrom avviene tramite il laser posizionato "sotto" la lente di cui ti parlavo... quindi se la lente è sporca hai dei problemi in lettura dei cd e in scrittura vista che entrambi passano per quella lente.

Ospite Guest

Predefinito

sei sicuro che prima riuscisse a leggerli?

a me per esempio succede questo

quando inserisco un cd vuoto il masterizzatore non ne vuole sapere di leggerlo emmi dice che nell'unità non c'è niente, ma se gli dico di scriverlo lui lo fa :grin:
    oppure potrebbe essere che i cd che hai ora possono essere scritti solo ad una velocità superiore a quella max del tuo masterizzatore

Ospite Guest

Predefinito

concordo con dndvault, nn credo che possano essere tanto le marche di CD - per l'amor d'Iddio, può essere di tutto cmq! - quanto la pastiglia o lente che dir si voglia, ma se è rotto il dispositivo del laser puoi spendere un bel po' x farlo rimettere a posto. se xò nn hai le conoscenze per aprire il lettore e controllare (il che nn è 1 cazzata x novellini) vai da un qualunque negozio di assistenza per computer e provvederanno loro!

Guest

Predefinito

oppure dovresti procuranti un cd che lo lasci camminare tipo cd audio e pensa lui a pulirti la lente

Guest

Predefinito

Capisco. Non è la prima volta che comunque apro un lettore cd, ma il mastrerizzatore immagino sia differente.

L'ultima volta ho paerto il lettore dvd, il motorino del dvd continua a sbatterlo fuori, e probabilmente è colpa di quella molletta che mi dicevi. Ora l'ho disattivato.
    Non posso perdere anche il masterizzatore. Comunque posso provare, tanto sarò cautissimo. Aspetto ancora qualke consiglio o confutazione, poi provo.

Guest

Predefinito

Neinte da fare, ho pulti la lente (che sta più in alto rispetto al magnete e che è di colore azzurro.
    RISULTATO -->Il lettore cd legge i cd normali ma con quelli vuoti non riesce a fare nulla (ne avevo provato uno di un altra marca nel pomeriggio. :(

Ospite Guest

Predefinito

hai provato a scrivere un cd ?

Guest

Predefinito

Non riesco, perchè si blocca qualsiasi programma che tenta di accedere al cd, sia in lettura che in scrittura.

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

sei sicuro di non avere virus?
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

Hai provato ad accedere al cd da un altro S.O. (ad esempio linux)?
    A questo punto sospetto anche io più per un malfunzionamento software tipo il driver aspi di windows o simili. Nel caso tu abbia 2 lettori cd potresti provare con una knoppix o qualche altra distro live

Guest

Predefinito

Beh, anche da dos, se lo inserisco mi si blocca per un pò.

Guest

Predefinito

Beh, anche da dos, se lo inserisco mi si blocca per un pò.
    Ti consigliavo una distro live di linux perché 90/100 ha incluso un software per masterizzare con cui puoi provare a vedere di scrivere qualche cd (cosa che da dos non credo tu possa fare )