-
Problemi con le RAM
Ciao a tutti!!! Ho un piccolo problemino hardware e spero che qualcuno mi voi mi possa aiutare. Io ho un Pc un po vecchiotto ( PENTIUM CELERON 800) ed un mio amico mi ha regalato un banchetto di memoria Ram di 256 mb, del tipo che hanno i chip sun un solo lato. Succede che il mio pc me ne legge solo la metà di qul banchetto. Che fare??? C'è qualche impostazione del bios da poter cambiare. Tenete presente che io ho altru du banchetti uno da 64 e l'atro da 128 che funzionano correttamente... Ho provato anche ad invertire le posizioni ma nulla da fare :crycry: Vi prego aiutatemi se potete :crycry: Altrimenti è arrivata l'ora di cambiare computer :eyes:
Ciao a tutti
-
Prova ad inserire solo il banco da 256 (togliendo tutti gli altri) e controlla quanta ram ti vede.
Se continua a vedertene di meno il banco potrebbe non funzionare correttamente o più semplicemente non essere compatibile. :crycry:
-
Lo già fatto e me ne legge sempre la metà. Il banco prima era su un'altro pc che funzionava correttamente
-
Potrebbe dipendere dal bios che non permette alla tua mobo di leggere integrati più grandi di una certa dimensione (nel tuo caso con un banco da 256 MB e chip da un solo lato, suppongo che sia 16 MB il max)...
Tante belle parole semplicemente per spiegare cosa succede tecnicamente.
Per quanto riguarda la soluzione, cambia motherboard o forse meglio solo il banco si RAM.
-
Probabilmente la mobo ha il 440 bx che supporta max 128 mb per lato. nn c'è niente da fare.
-
Intanto Aggiorna la Bios.....
-
Se mi dici la mobo ti dico se hai speranze. Io, x esempio, con la mia ho rinunciato dopo una decina di bios xkè il chipset è prorpio incompatibile. :crycry: