-
ragà...
ho un problema con win98 scheda audio e modem: la scheda audio (sound blaster 128 pci con driver originali) ed il modem (rockwell conexant ... ) mi utilizzano lo stesso irq o meglio: windows mi manda l'irq della scheda audio automaticamente sul 9 (già occupato da modem e da un paio di servizi di sistem) sebbene il default (a periferica disattivata) sia 3 (cmq occupato anche lui). ora io volevo settare questa cosa a mano (la irq 5 e' LIBERA) però quando vado da proprietà/configurazione/etc e metto disabilita impostazioni automatiche, vado a ccambiare l'interrupt ma non me lo fa modificare.
p.s.: quando si avvia mi scrive il messaggio -> sbpci has been automatically routed to a busy interrupt e soprattutto non mi funziona la scheda.
qualcuno ha idee?
thnx
-
:) secondo mè è il 98 che fà i capricci con i driver un pò con tutte le schede, ad ogni modo devi dirci che piastra madre hai, che cipset e quanta e che tipo di ram hai.
Prova a fare così:
>Disinstalla i driver del modem e della sound blaster
>Togli dagli slot la soud blaster e il modem
>Entra nel bios e ripristina i settaggi di default, se la tua piastra madre ha l'audio integrato lo devi disabilitare se è una asus lo devi disabilitare spostando un jumper sulla piastra c'è nel manuale.
Poi provi :) Facci sapere!!!