Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: winpcap e modem

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    TUTTI (e dico tutti) i packet sniffer che ho scaricato (compreso CAIN :?) si basano su winpcap del politecnico di torino per sniffare i pacchetti
    senonche' winpcap pare che funzioni solo con le schede ethernet o quanto meno non riconosce il mio modem che e' un 56 k normale
    come diavolo faccio ad avere un packet sniffer che funzioni col mio modem? c'e' un modo di configurare winpcap per farlo funzare?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    se hai win 2K/XP puoi trovarne altri (shareware) che non usano winpcap

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    xp pro
    puoi farmi qualche esempio, magari anche coi link? grazie :D

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Senza andare in prodotti specifici anche sygate personal firewall fa quello che richiedi, tra l'altro in maniera molto leggera a livello di risorse hw
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    ma a che serve uno sniffer? A sniffare i pacchetti che viaggiano per la rete? Non è illegale?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    ma a che serve uno sniffer? A sniffare i pacchetti che viaggiano per la rete? Non è illegale?
    i pacchetti che escono ed entrano nel tuo pc sono tuoi!!!

    altro ke illegale!

    sniffare i pacchetti che passano per lo stack tcp/ip del proprio pc dovrebbe essere un obbligo morale di tutti gli utenti in modo che si rendano conto di quanti (e quali) dati ogni programma invia di nascosto
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    illegale... ha! ci mancherebbe!
    cmq il firewall che dici ce lho e lho visto, pero' non riesco a esportare il packet log, boh... esporta solo i dati generali della connessione, ma non i pacchetti... mi spieghi come si esportano tutti i dati scambiati in un comodo file di log?

    poi se funzionasse cain sarebbe il massimo! speranze zero, eh?

  8. #8
    Ospite Guest

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie per i links :D
    mo mi scarico tutti quelli che funzionano col modem e poi scelgo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •