-
raga', ho un problema. possiedo le seguenti componenti:
scheda madre ASUS CUV4X con BIOS ver.1009
hard disk Quantum Fireball LP20.5 da 20 GB UDMA4 7200 rpm
e il fatto e' che funzionano separatamente, pero' quando metti li metti assieme ti dice che SMART ha osservato che e' possibile che tutti i dati vengano persi a momenti, poi forzi la continuazione e funziona
volevo sapere se qcuno sa da che dipende questo problema... dal centro di assistenza mi hanno detto di aggiornare il BIOS, cosa che e' avvenuta senza pero' risultati.
thnx 4 help
-
ho risolto il problema... devo comprare un nuovo hd...
difatti pare che l'hd fosse stato installato in un sistema che non era S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) compliant nei sistemi (diciamo BIOS) in cui non dava problemi... mentre nei sistemi SMART dovrebbe sempre dare problemi.
ora vediamo di chiarire:
S.M.A.R.T. è una tecnologia supportata in tutti gli hd di ultima generazione il cui scopo è di avvertire di eventuali problemi che sorgeranno andando avanti con l'utilizzo dell'hd prima che essi appaiano.
In pratica si tratta di determinare con quale frequenza l'hd commette degli errori, che è in grado di risolvere, dovuti a semplice usura dei componenti ed avverte di sostituire l'hd prima che non sia in grado di risolvere gli errori che commette.
http://www.ariolic.com/activesmart/s...echnology.html
è un articolo un po' diciamo di parte, però sembra attendibile.