Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: togliere popup descrizione icone e comandi in windows 11

  1. #1
    Guest

    Question togliere popup descrizione icone e comandi in windows 11

    Salve a tutti,
    spero di aver azzeccato la sezione giusta per chiedere questa domanda.

    Vorrei sapere se esiste un modo per evitare che quando passo con il mouse sopra un icona o un comando, esca il popup con la descrizione.

    Che sarebbe l'equivalente del comando "alt" nei siti e lo odio fortemente anche nei siti :)

    questa nell'immagine è il blocco notes, sotto alla croce c'è l'icona ingranaggio, quindi si apre il popup con la descrizione "Impostazioni" che copre la croce e non riesco a chiudere la finestra.
    Quindi devo sempre ricordarmi di chiudere le finestre, cercando di non sfiorare altri comandi!
    Una fatica!! Fa così in tutti i programmi e ci metto il doppio del tempo per finire un lavoro.




    stessa cosa per le icone nella barra delle apps, se sto scrivendo con word e il mouse si sposta (perché spesso lavoro mentre sono a letto, visto che non sto bene di salute) devo aspettare che vada via la scritta o spostare la freccia da un'altra parte per continuare a scrivere.




    Se mi trovate una soluzione vengo a baciarvi uno per uno a domicilio!
    Grazie
    Giulia
    Ultima modifica di svuotoarmadio : 31-03-2022 alle ore 06.52.25

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Purtroppo no, non mi sembra ci sia un modo. Posso però suggerire alternative per chiudere finestre che possono essere più veloci, dopo un minimo di pratica:

    - premere Alt-F4 in quasi tutti i programmi
    - premere Ctrl-W in alcuni programmi
    - cliccare con il tasto centrale del mouse sull'anteprima della finestra che appare sopra la barra di Windows, aspettando un attimo, oppure l'anteprima che appare premendo Alt-Tab o Win-Tab

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •