-
Dovevo fare, x motivi che non ho voja di spiegare, una partizione fat32 su un hd ma x motivi oscuri non ci riuscivo da dos così ho provato col cd di slackuerino.
Con fdisk mi dava le tre partizioni ed una era fat32 mentre l'altra era fat32 (LBA), quest'ultima aveva come id type c (con xp dentro).
Indeciso ho dato alla nuova partizione l'id type c...
Al successivo riavvio con dos per installare un altro win ho fatto dir sulla partizione di xp e su quella appena sfornata e dentro c'erano esattamente le stesse cose!!!
Partendo da un altro hd con partition magic diceva che la nuova partizone aveva un errore che riportava alla partizione di xp... questo LBA che vuol dire???
-
di quanti giga è l'hd? supera i 120 giga allora leggi sotto
Windows utilizza un LBA (Logical Block Addressing) letteralmente "Indirizzamento logico dei blocchi" che non permette di andare oltre i 128 giga.
Per risolvere il problema è necessario inanzitutto avere installato il Service Pack 1 per Windows XP se usi win 2000 il minimo e il sp3.
In seconda istanza c'è un documento dettagliato di Microsoft su come attivare il supporto LBA a 48 Bit che ci permette di vedere completamente i dischi fissi più grandi di 128 giga.
http://support.microsoft.com/?id=303013
se non risolvi così fammi sapere
-
ha 80 gb!!!!!!!!
però adesso che mi torna in mente... ho partizionato tutto quell'hd con un altro hd da 250 gb... e forse sta là il problema :roll:
-
-
beh no... scusa è una partizione fat32 "normale" o no? che ha di particolare? ci posso tranquillamente installare o no?
-
Con Fat32 non é possibile formattare partizioni superiori a non ricordo quale limite (basso rispetto agli hard disk attuali cmq)...
-
si ok ma le partizioni che ho fatto ora vanno bene? anche se hanno questo LBA le posso usare come normali partizioni fat32... non ho voja di ririnstallare tutto O.o
-