Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Utilizzare XAMPP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzare XAMPP

    Ho scaricato il file EXE di XAMPP e poi l'ho installato sul pc. Adesso però non so proprio come si usa. Mi potete spiegare dettagliatamente e senza parole tecniche (parole semplici tipo clicca questo, scarica questo, ect...) come faccio a mettere il mio sito di altervista sul programma ed usarlo off-line? Cosa devo scaricare, da dove, dove posizionerlo, etc...
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai alcune cose:
    1) leggerti la guida di XAMPP fa sempre bene
    2) vai nella directory di XAMPP cerca una cartella chiamata htdocs (forse si trova dentro la cartella chiamata Apache non ricordo ma tu cerca) metti il tuo sito dentro quella cartella (htdocs intendo) magari dentro una directory per non incasinare tutto.
    3) apri un browser e scrivi sulla barra degli url: http://localhost/miacartella/
    4) se tutto è a posto buon divertimento.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non si vede niente. Dimmi quali file scaricare dal pannello di altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pfcommunity Visualizza messaggio
    non so proprio come si usa
    Eccoti il link. Qui ti spiega passo per passo Guida come usare XAMPP (devi andare un pò avanti perché all'inizio spiega come scaricarlo ma dopo anche cosa fare)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pfcommunity Visualizza messaggio
    Non si vede niente. Dimmi quali file scaricare dal pannello di altervista
    Scusa e io che ne so quali sono i file del tuo sito.
    Magari tutti quelli che vi sono contenuti dopo tutto devi copiare il tuo sito in locale.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi Visualizza messaggio
    Scusa e io che ne so quali sono i file del tuo sito.
    Magari tutti quelli che vi sono contenuti dopo tutto devi copiare il tuo sito in locale.

    Ma non so quali scaricare e dove metterli!!!

  7. #7
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pfcommunity Visualizza messaggio
    Ma non so quali scaricare e dove metterli!!!
    Una domanda: come ce li hai messi i file DENTRO altervista?

    Ok, come non detto... non ce li hai messi...

    Scarica un programma FTP (tipo filezilla), cercati le istruzioni che ci sono, anche qui su altervista, su come collegarti (i dati da metterci dentro a filezilla).

    Quando sei connesso al tuo sito quello che vedrai nel pannello di destra di filezilla lo devi scaricare TUTTO nel pannello di sinistra (che avrai prima puntato sulla cartella che ti hanno suggerito poco sopra)

    Poi ti manca "solo" di salvare tutto il database MySql, e ricaricarlo su XAMPP...
    (poi collegarlo, altrimenti non funziona)

    Insomma... magari se ci dicessi che vuoi fare con XAMPP ed il tuo sito, sarebbe meglio.

    Tu non hai un sito... hai un forum (che non hai installato tu, ma altervista, giusto? )... PHPBB, si tratta solo di un database di 70 tabelle, e vediamo... 1852 files in 81 cartelle

    E magari, se LEGGESSI LA GUIDA A XAMPP, come caldamente suggerito, non sarebbe una cattiva idea.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •