Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Creare PC-Terminale

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Predefinito Creare PC-Terminale

Io mi pongo questo quesito: Dati 2 PC di cui ambedue XP, uno Professional e l'altro Home edition, è possibile, data una rete locale, trasformare il professional in terminale in modo che le applicazioni vengano eseguite sull'Home Edition?

Ciao!
    Mattia.

Guest

Predefinito

Puoi usare vnc, che è un terminale dekstop che consente di gestire in remoto l'ambiente dektop di qualsiasi pc, sia windows che linux.

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Predefinito

si, ma programmi come VNC o TeamViewer condividono solo l'interfaccia... io vorrei che i processi del Professional fossero eseguiti sull'Home edition.

Guest

Predefinito

allora prova ad avviare il desktop remoto:
    home
    pannello di controllo -> Sistema -> scheda "Connessione remota" -> nella parte "Desktop Remoto" spunta casella "Consenti agli utenti di connettersi in remoto a questo computer"
    prof
    Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Desktop Remoto (devi inserire l'indirizzo ip)

Guest

Predefinito

Aspetta, mi era sfuggito il fatto di eseguire i processi di un pc sull'altro pc.
    Non puoi fare ciò che vuoi, e il solo fatto di avviare i processi di pc1 per poi portarli su pc2, aumenterebbe il tempo di avvio, perchè sommato al'hoverhead dovuto dalla chiamata al caricamento in memoria del processo e al settaggio dei vari registri, ci vorrebbe un ulteriore overhead per il trasferimento dei dati da una memoria all'altra...tutto ciò è uno spreco.

ps. a che scopo poi?