Buona domenica a tutti!
Volevo sapere quali metodi o programmi esistono per creare gli screenshot...
Voi come li realizzate?
Printable View
Buona domenica a tutti!
Volevo sapere quali metodi o programmi esistono per creare gli screenshot...
Voi come li realizzate?
Print Screen dalla tastiera.
ciao!
:lol: semplicemente quello!
Niente altro?
Alt-Print Screen prende solo la finestra corrente :mrgreen:
Ovviamente dopo devi usare un qualche editor grafico che ti permetta di incollare l'immagine contenuta negli appunti.
Ciao!
Se utilizzi KDE come DE grazie a ksnapshot neanche serve fare copia ed incolla :)
Se utilizzi Windows Vista ha uno strumento integrato per fare screenshot. Dai un occhiata qui.
Usa FastStone Capture è il migliore puoi fare screen di finestre signole,di tutto oppure selezionare solo una parte poi ti fa modificare il file appena fatto e te lo salva in bmp
tasto print screen sul windows, poi aprire con un programma di grafica, anche paint, e incollare dagli appunti.
mela+shift+3 sul mac os, in questo caso viene creata un'immagine sulla scrivania.
con paint shop pro c'è l'opzione "cattura schermata" e credo ci sia qualcosa di simile anche in photoshop
:razz: Intendevo dire che questo metodo lo conosco...Volevo qualcosa di più fashion!
Ho XP...Citazione:
Se utilizzi Windows Vista ha uno strumento integrato per fare screenshot.
Niente mela! Però vedo di provare con photoshop...Citazione:
mela+shift+3 sul mac os, in questo caso viene creata un'immagine sulla scrivania.
con paint shop pro c'è l'opzione "cattura schermata" e credo ci sia qualcosa di simile anche in photoshop
Se Photoshop non ne vuole sapere, do una sbirciatina a questo programma...Citazione:
Usa FastStone Capture è il migliore puoi fare screen di finestre signole,di tutto oppure selezionare solo una parte poi ti fa modificare il file appena fatto e te lo salva in bmp
Cioè?!!!Citazione:
Se utilizzi KDE come DE grazie a ksnapshot neanche serve fare copia ed incolla :)
P.S.grazie a tutti.
EDIT. Ho trovato un sito che ti fa degli screenshot veramente carini senza rovinare l'immagine a causa della bassa risoluzione. Dovete solo inserire il link del vostro sito e cliccare su "thumb it". (http://www.thumbalizr.com/)
Il bello di questo servizio è che non dovete registrarvi e che in pochi secondi avete il vostro screenshot e poi potete scegliere voi la grandezza della pagina!