Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chi vuole imparare Photoshop da zero?

L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Chi vuole imparare Photoshop da zero?

Ciao ragazzi! Al giorno d'oggi, dove siamo perennemente a contatto con schermi di ogni tipo, credo che ognuno di noi abbia imparato qualcosa di image editing. Qualcuno userà software professionali, qualche altro ricorrerà ad alternative gratuite, e magari tanti sfrutteranno gli ormai diffusissimi editor online alla Canva.

Io ad esempio uso Photoshop da anni e non posso più farne a meno. Dipendere dagli altri o da servizi di terzi che richiedono una connessione proprio non mi va. Con questo programma strepitoso posso fare tutto ciò che voglio in completa autonomia, senza dover aspettare che qualcuno faccia il lavoro al posto mio e senza rimanere impotente di fronte ai limiti di software/servizi più limitati (AI compresa) che spesso fanno cilecca.

Mi chiedo, qualcuno di voi vorrebbe imparare Photoshop da zero? Iniziare a fare sul serio nel campo dell'image editing? Se sì, per quale motivo? Attendo risposte
    Ultima modifica di insidemeland : 29-07-2025 alle ore 02.02.03

L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente

Predefinito

Un buon e validissimo motivo è quello che ha scritto Lei:
    Dipendere dagli altri o da servizi di terzi che richiedono una connessione proprio non mi va. Con questo programma strepitoso posso fare tutto ciò che voglio in completa autonomia, senza dover aspettare che qualcuno faccia il lavoro al posto mio e senza rimanere impotente di fronte ai limiti di software/servizi più limitati (AI compresa) che spesso fanno cilecca.
    Pagare un programma che permette di fare tante cose, è giusto se per uso professionale e con quello una persona guadagna.
    Per 'diletto' o uso 'saltuario' è giusto che sia almeno una versione 'base' gratuita del programma.
    Non dico di limitare poco ma ne anche troppo; una via di mezzo.

L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Hai ragione, pagare un programma ha senso per lo più in ambito professionale. Adobe ovviamente fornisce una versione di prova.

Tu (mi permetto di darti del tu XD) cosa usi per creare immagini?

L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente

Predefinito

soprattutto 2 e gratis.
    Paint (e/o paint 3D)e Beneton Movie GIF (per gif animate; non fa cose 'speciali' ... ma fa il suo dovere; e mi basta)

piccoli esempi:
    SEUESI VALOROSI
    AUGUSTO BISSIRI
    CULURGIONISI alla SEUESE
    GRAZIE per la VISITA

prima era solo per diletto, adesso anche per cose più importanti.

Tags for this Thread