Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Nuova Grafica Google

  1. #1
    Guest

    Question Nuova Grafica Google

    Sergey Brin, fondatore di Google, durante una conferenza stampa ha presentato la nuova interfaccia grafica di Google per Hong Kong e Taiwan. Annuncia così, la volontà dell’azienda di effettuare un restyling globale nelle altre lingue.

    POSTO QUI UN LINK VISUALIZZA HOME PAGE KOREANA

    cosa nè pensate, meglio prima?

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    A me non cambia nulla perchè uso iGoogle :).

    Comunque oltre le icone non mi sembra cambi molto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    A me non cambia nulla perchè uso iGoogle :).

    Comunque oltre le icone non mi sembra cambi molto.
    se provi a fare una ricerca a destra non trovi più i link sponzorizati ma le immagini e sotto ci stanno altre cose o meglio sezioni ma io non capisco molto il coreano

  4. #4
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Sinceramente io uso la barra che c'è in firefox xD qualche volta passo per l'home page

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  5. #5
    Guest

    Predefinito

    insomma tutti lo usano ma nessuno lo guarda...strana la cosa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mah... quelle icone in basso non mi piacciono nemmeno un po
    E comunque... google per Hong Kong e Taiwan non è l'unico ad essere cambiato... Se notate anche IGoogle inglese è differente rispetto a quello italiano
    http://www.google.com/ig?hl=en

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Google è ottimo pure per questo:
    perchè è pratico e semplice...
    la grafica molto leggera....
    attributi molto importanti per un motore di ricerca, poichè quando lo usamo la nosta attenzione è posta solo sui risultati della ricerca non sulla bella grafica...

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non saprei che dire...mi piace sia quella attuale sia quella nuova...forse però dal punto di vista "professionale" è meglio quella attuale...

    Dal lato di vista "utente semplice" invece è meglio quella nuova...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Google è ottimo pure per questo:
    perchè è pratico e semplice...
    la grafica molto leggera....
    attributi molto importanti per un motore di ricerca, poichè quando lo usamo la nosta attenzione è posta solo sui risultati della ricerca non sulla bella grafica...
    grazie anche a questo carica le pagine molto velocemnti, ho provato un altro mototre di ricerca abcho o qualcosa del genere ma ci meteva anni a caricare!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Le immagini hanno anche target="_blank", cosa che non hanno ora.

    Io preferivo la vecchia, quella del 2005, semplice, veloce con molti contenuti subito alla mano.

    Diciamo che è dispersivo ora come ora, perchè ha molto lontano ed è vuota la home.

    Quindi preferisco come sarà

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    però ho notato un' altra cosa se provate a mettere la ricerca immagini la pagina comprare come quella standard...chissà come mai...

  12. #12
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Beh, che dire.. Il font nelle ricerche non mi piace per niente .
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A mio parere è molto più bello e navigabile, quella utilizzata negli altri domini di Google è molto pesante.

    Prova ad aprire due schede e fare due ricerche (Esempio "Altervista") poi switcha le schede, vedrai come è più leggera la pagina Koreana

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mi piace... è molto semplice e ben curata nonostante tutto ciò! ^^
    Io cmq ho la www.google.it/firefox/ come home predefinita per cui raramente vado su www.google.it o altro hihi

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    e pure io l'ho detto:
    la grafica di google è di poco conto, l'interesse dell'utilizzatore di google è posto sui risultati di ricerca, anzi la grafica deve essere molto semplice sennò da solo fastidio.
    niente da ribattere?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Mi piace... è molto semplice e ben curata nonostante tutto ciò! ^^
    Io cmq ho la www.google.it/firefox/ come home predefinita per cui raramente vado su www.google.it o altro hihi
    anche io avevo quella ma poi mi sono scocciato io ogni tnato cambio peò resto sempre tra i migliori...

    Prova ad aprire due schede e fare due ricerche (Esempio "Altervista") poi switcha le schede, vedrai come è più leggera la pagina Koreana
    apparte questo sempre scrivendo altervistaa me mi ha trovato:

    8,380,000 risultati in 0.24 secondi!!

    mentre quella italiana

    7.700.000 per Altervista. (0,30 secondi)

    ma credo che non si possa fare un vero è propio paragone con un mototre di un altra nazione...
    Ultima modifica di zomer : 13-05-2009 alle ore 20.43.47

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma io parlavo di quello che vedi con l'occhio, di effetto visivo, non di risultati

    Ecco uno screen esemplificativo:


    Quello di sinistra è migliore, è più bello graficamente e leggero per l'occhio a mio parere

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sisi, ma avevo capito xD

  19. #19
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Credo che la grafica sia in generale un arma a doppio taglio e spesso completamente inutile! Ho sempre apprezzato google per la semplicità grafica e anche dopo le piccole modifiche si mantengono nella sobrietà! Quindi complimenti!
    (PS: anche io comunque uso igoogle per aver sempre disponibili i gadget di wm, ma questo è un altro discorso!)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Senza offesa, ma lo preferisco di gran lunga com'è adesso...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    si ma la grafica non è campiata molto secondo me hanno cercato di perfezionare quella vecchia...poi pùò essere stato fatto anche per bisness xkè io credo che le persone che usano l'homepage dopo 5-6 anni si siano stancati.....
    Ultima modifica di yool : 18-05-2009 alle ore 20.13.33

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    yool non si capisce molto da quello che hai scritto, nulla punteggiatura, errori

    Il problema non è tanto quello. Google deve fare anche i conti con la Banda.

    La home page e il suo sito è visitato miliardi di volte al giorno da milioni di utenti.

    Quindi 1 o 2 Kb in più nella home page è un consumo IMMANE di banda per loro, quindi tengono il tutto molto semplice.

    Stessa cosa per i CSS, se fosse più pesante, stesso discorso di prima.

    Credo che con l'utilizzo di JS questo problema i verifichi, ma almeno ha meno lavoro la CPU dei server

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da varcadoro Visualizza messaggio
    non credo che abbiano questi problemi XD
    una società come google avrà una banda gigantesta...
    Guarda che Google è un'azienza "come le altre", anche lui ha Server che non hanno memoria infinita, non hanno tutta questa banda e pagano per tenerli.

    Secondo è poco, ma prova a moltiplicare quei pochissimi Kb per tutte le miliardi di visite che riceve giornalmente

  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Scusate l'up, ma da ieri ho notato che pure in iGoole Italia è stata cambiata la grafica.

  25. #25
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

  26. #26
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Le schede che si trovavano sopra ora me le ritrovo al lato in modo diverso e con la chat in aggiunta.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Io vedo il classico google di sempre, niente di nuovo

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    [...] iGoogle [...]

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Guarda che Google è un'azienza "come le altre", anche lui ha Server che non hanno memoria infinita, non hanno tutta questa banda e pagano per tenerli.

    Secondo è poco, ma prova a moltiplicare quei pochissimi Kb per tutte le miliardi di visite che riceve giornalmente
    Vabè, guarda che mica si affidano ad un servizio di hosting eh.. hanno i datacenter direttamente in azienda e sono mastrodontici

    http://www.youtube.com/watch?v=zRwPSFpLX8I

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Si ma è tutto proporzionato visite/server.

    Cioè, fino ad ora no nesiste un sito che si avvicina alle visite giornaliere di google che abbia un datacenter

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •