Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tool motori di ricerca Google, perchè niente retribuzione?

  1. #1
    Guest

    Question Tool motori di ricerca Google, perchè niente retribuzione?

    Salve a tutti...
    La mia è una curiosità e forse anche una proposta.
    Dal pannello di controllo possiamo inserire il tool "motore di ricerca", le mie domande sono due:
    1. Questo motore di ricerca (Google) c'entra con Adsense per le ricerche, per cui porta del guadagno (non a noi evidentemente)?
    2. Se si trattasse realmente di un adsense per le ricerche, perchè non dare la possibilità a noi che inseriamo questo tool nel nostro sito, di guadagnare, così come si fa con i banner pubblicitari?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo andasse meglio in Servizi o Proposte

    Comunque non è detto, il motore di ricerca di Google serve per trovare le pagine del tuo sito indicizzate da google, se non metti l'ID del publisher nessuno guadagna nulla

    E' come se facessi una ricerca con site:dominio.ext

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Quello è un servizio che Google ci offre (gratuitamente) in cambio degli ads.
    Insomma lui ci da quel servizio, senza farcelo pagare, ma guadagnandoci con gli ADS.
    Se ci guadagnassimo noi Google cosa ci guadagnerebbe?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quello è un servizio che Google ci offre (gratuitamente) in cambio degli ads.
    Insomma lui ci da quel servizio, senza farcelo pagare, ma guadagnandoci con gli ADS.
    Se ci guadagnassimo noi Google cosa ci guadagnerebbe?
    Guarda che puoi guadagnare anche con quello che dice musicanapoli

    basta vedere AdSense per la ricerca.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Guarda che puoi guadagnare anche con quello che dice musicanapoli

    basta vedere AdSense per la ricerca.
    Con il motore di ricerca fornito nel PDC non mi risulta alcun guadagno per noi utenti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In quel caso si, infatti è quello che dice musicanapoli, perchè non far guadagnare se il servizio può farcelo fare?


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Con il motore di ricerca fornito nel PDC non mi risulta alcun guadagno per noi utenti.
    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    In quel caso si, infatti è quello che dice musicanapoli, perchè non far guadagnare se il servizio può farcelo fare?

    Come già detto, non so se realmente si tratta di un adsense per le ricerche oppure un semplice campo search fornito da Google, uno di quelli che puoi trovare nei gadget di Google.
    A me sembra essere un adsense per le ricerche.
    Con l'adsense per le ricerche puoi guadagnare in base ai click che ricevi, e puoi scegliere se fare una ricerca sul tuo sito o su siti esterni.

    La mia domanda è: se realmente si trattasse di un adsense per le ricerche, perchè noi di AV non possiamo avere una percentuale di retribuzione, così come succede con i banner pubblicitari?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •