Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Wi-fi non tanto protette

  1. #1
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito Wi-fi non tanto protette

    Ciao a tutti. Leggendo su internet ho trovato che si può craccare una rete wi-fi cioè riuscire a "rubare" la pass. Volevo provarlo nella mia se è possibile farlo ma ho trovato solo guide in inglese oppure dove non si capisce niente. Qualcuno mi può trovare una guida in italiano per craccare wi-fi per windows?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    che intendi per craccare?
    entrare dentro un pc/connessione tramite il wi-fi?

  3. #3
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Trovare una pass di una rete wi-fi.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dovresti cercare su google "wireless sniffer", ci sono dei programmi ma io non ne so usare nemmeno 1 ...

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Una volta provai una distro linux (rigorosamente in inglese) adatta allo scopo...
    In meno di mezz'ora una wep minimale si riesce a trovarla
    Non credo ci sia molto da fare nel caso di wpa*
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dipende dal protocollo che usa la rete wireless per proteggersi. Se sono rimasti al WEP ci metti poco a crackare la rete, se sono passati al WPA è un pò più complesso. Cerca 'crackare WEP o WPA (a seconda di quello che vuoi)' su google.

    @darkwolf: backtrack?
    Ultima modifica di stoner : 17-03-2009 alle ore 22.31.34

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Dipende dal protocollo che usa la rete wireless per proteggersi. Se sono rimasti al WEP ci metti poco a crackare la rete, se sono passati al WPA è un pò più complesso. Cerca 'crackare WEP o WPA (a seconda di quello che vuoi)' su google.

    @darkwolf: backtrack?
    Mi sa di si... la provai qualche anno fa però
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io conosco russix (oltre backtrack e la vecchia auditor)

    5 mn per trovarmi la mia password wep (con aircrack -ng )... (non avevo altro che fare e dovevo testare il mio sistema antintrusione)

    ti ricordo che violare le altrui password è reato e c'è il gabbio
    quindi se il tuo intento e scoprire password altrui , spera che "l'altrui" non sia io (mi arriva la segnalazione d'intrusione nella mail )

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    ...(mi arriva la segnalazione d'intrusione nella mail )
    Però!!!
    Io invece uso:
    wpa + macfilter + ssidAnomalo & hidden + noDhcp + classeip "anomala" + Accesso al router esclusivamente dal mio (mac e ip) pc
    Insomma.... non credo che qualcuno riuscirà ad entrare
    -
    PS: non sto scherzando
    Ultima modifica di darkwolf : 17-03-2009 alle ore 23.04.44
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Però!!!
    Io invece uso:
    wpa + macfilter + ssidAnomalo & hidden + noDhcp + classeip "anomala" + Accesso al router esclusivamente dal mio (mac e ip) pc
    Insomma.... non credo che qualcuno riuscirà ad entrare
    -
    PS: non sto scherzando
    m'immagino che avrai in quel pc....i

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Però!!!
    Io invece uso:
    wpa + macfilter + ssidAnomalo & hidden + noDhcp + classeip "anomala" + Accesso al router esclusivamente dal mio (mac e ip) pc
    Insomma.... non credo che qualcuno riuscirà ad entrare
    -
    PS: non sto scherzando
    Io sapevo anonimo..io invece solo wep (lo so) ma tanto qui attorno ci sono solo vecchietti :D

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    m'immagino che avrai in quel pc....i
    800giga di HD oltre la metà occupati, 3-OS (e sto preparando spazio per il 4°) ecc... ecc...

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Io sapevo anonimo..io invece solo wep (lo so) ma tanto qui attorno ci sono solo vecchietti :D
    Si scusa, era un mio modo per dire che non è il classico SSID (nome del router ad esempio) ma è un qualcosa di simile xyz?!#sn@dw82 (inventato al volo per rendere l'idea ma è molto più complesso e Hidden=Nascosto)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    io conosco russix (oltre backtrack e la vecchia auditor)

    5 mn per trovarmi la mia password wep (con aircrack -ng )... (non avevo altro che fare e dovevo testare il mio sistema antintrusione)

    ti ricordo che violare le altrui password è reato e c'è il gabbio
    quindi se il tuo intento e scoprire password altrui , spera che "l'altrui" non sia io (mi arriva la segnalazione d'intrusione nella mail )
    Stai sicuro che non andrò mai in una wi-fi vicino casa mia perchè arriva solamente il segnale di quella dell'uffico di mia madre( sotto casa). Comunque io uso un codice WPA di tantissime cifre( per intenderci quello mandato da alice) e l'ssid è abbastanza complicato.

  15. #15
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Mi inserisco solo per fare una riflessione: non mi sembra molto corretto insegnare come rubare (perchè di tale azione si tratta!) le password violando reti wi fi. Anche perchè come già detto non è legale ed è reato!
    Mi sembrato anche strano che i moderatori abbiano permesso tale apertura di topic senza fare niente quando in compenso bloccano altre che non mi paiono molto gravi.
    Poi è ovvio non è non dando risposta qui sul forum di AV che si impedisce perchè basta fare una ricerca sul web e si trova tutto però mi sembra che da una comunità che vuole far rispettare il regolamento e che voglia esssere considerata seria certe cose non andrebbero permesse e credo che questa sia una di quelle cose.

    Saluti
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Mi inserisco solo per fare una riflessione: non mi sembra molto corretto insegnare come rubare (perchè di tale azione si tratta!) le password violando reti wi fi. Anche perchè come già detto non è legale ed è reato!
    Mi sembrato anche strano che i moderatori abbiano permesso tale apertura di topic senza fare niente quando in compenso bloccano altre che non mi paiono molto gravi.
    Poi è ovvio non è non dando risposta qui sul forum di AV che si impedisce perchè basta fare una ricerca sul web e si trova tutto però mi sembra che da una comunità che vuole far rispettare il regolamento e che voglia esssere considerata seria certe cose non andrebbero permesse e credo che questa sia una di quelle cose.

    Saluti
    fino ache la cosa è ha scopo informativo, comunque ci sono molte persone che lo fanno per fare esperimenti di sicurezza e non per fare reato il reato si presenta solo se uno ne abusa

  17. #17
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Mi inserisco solo per fare una riflessione: non mi sembra molto corretto insegnare come rubare (perchè di tale azione si tratta!) le password violando reti wi fi. Anche perchè come già detto non è legale ed è reato!
    Mi sembrato anche strano che i moderatori abbiano permesso tale apertura di topic senza fare niente quando in compenso bloccano altre che non mi paiono molto gravi.

    Saluti
    La conoscienza non porta al reato.
    Commetti lo stesso errore che commettono alcuni politici, "se non si conosce non esiste", ma non funziona così il mondo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Mi inserisco solo per fare una riflessione: non mi sembra molto corretto insegnare come rubare (perchè di tale azione si tratta!) le password violando reti wi fi. Anche perchè come già detto non è legale ed è reato!
    Mi sembrato anche strano che i moderatori abbiano permesso tale apertura di topic senza fare niente quando in compenso bloccano altre che non mi paiono molto gravi.
    Poi è ovvio non è non dando risposta qui sul forum di AV che si impedisce perchè basta fare una ricerca sul web e si trova tutto però mi sembra che da una comunità che vuole far rispettare il regolamento e che voglia esssere considerata seria certe cose non andrebbero permesse e credo che questa sia una di quelle cose.

    Saluti
    Prima di essere un portiere, devi essere anche un attaccante e viceversa.

  19. #19
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Credo di aver sollevato troppa polvere però quello che penso l'ho scritto e lo potete vedere. Poi concordo anche io che la conoscenza non porta reato ma prevenire è meglio che curare (visto che siamo in uso con frasi fatte) o no??
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •