Buongiorno,
mi sono trovato difronte a questo dilemma: se pubblico il mio indirizzo e-mail, tramite apposito tag, nei Feed RSS o negli ATOM la SPAM può colpire i feed, prendersi la mia mail e inviarmi la posta indesiderata?
Printable View
Buongiorno,
mi sono trovato difronte a questo dilemma: se pubblico il mio indirizzo e-mail, tramite apposito tag, nei Feed RSS o negli ATOM la SPAM può colpire i feed, prendersi la mia mail e inviarmi la posta indesiderata?
Il buon senso suggerirebbe di non inserire mai il proprio indirizzo e-mail in forma immediatamente intelligibile, perché a uno spider basterebbe cercare stringhe che soddisfano l'espressione /\b[\w\.-]+@[\w\.-]+\.[a-z]{2,4}\b/ (un indirizzo e-mail in JavaScript).
Va detto però che sinceramente non ho mai sentito di attacchi spam perché l'indirizzo e-mail è finito su un feed RSS...
Stammi bene...
Va beh, alternativamente...per inserire chi ha pubblicato quella notizia richiede anche l'indirizzo e-mail...cioè il feed dovrebbe avere
Se voglio pubblicare solo il nome mi viene dato come errore...però a questo punto penso di non poter più continuare qui perchè si tratta di una questione di validazione...semmai mi puoi spostare il topic?Codice HTML:<author>mail@example.com (Miki92)</author>