Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Presentazione e tanti dubbi

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,mi sono iscritto da poco e ho tanti di quei dubbi che non so da quale cominciare....

    diciamo che il primo potrebbe essere: posso parlarne qui o ho gia iniziato sbagliando sezione??


    un saluto di nuovo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,mi sono iscritto da poco e ho tanti di quei dubbi che non so da quale cominciare....

    diciamo che il primo potrebbe essere: posso parlarne qui o ho gia iniziato sbagliando sezione??


    un saluto di nuovo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Be un dubbio viene a me, come fare a leggerti se scegli questo colore?
    E comunque prova a esporre il primo dubbio e poi vedremo cosa farne
    Intanto benvenuto nella gabbia dei matti

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Be un dubbio viene a me, come fare a leggerti se scegli questo colore?
    E comunque prova a esporre il primo dubbio e poi vedremo cosa farne
    Intanto benvenuto nella gabbia dei matti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in effetti l'arancione non e il colore piu leggibile del mondo ma mi piace troppo....e una mia piccola pazzia tanto per dire che sono capitato nel posto giusto


    cmq...i problemi principali sono 2:

    1)non ho ancora capito bne cosa sono questi AC e come fare a guadagnarli?

    2)il fatto di guadagnare con il sito,anche questo e un lato molto oscuro....



    e poi c'e quel dannatissimo forum in php con cui litigo da giorni senza concludere niente


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    in effetti l'arancione non e il colore piu leggibile del mondo ma mi piace troppo....e una mia piccola pazzia tanto per dire che sono capitato nel posto giusto


    cmq...i problemi principali sono 2:

    1)non ho ancora capito bne cosa sono questi AC e come fare a guadagnarli?

    2)il fatto di guadagnare con il sito,anche questo e un lato molto oscuro....



    e poi c'e quel dannatissimo forum in php con cui litigo da giorni senza concludere niente


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    uppete

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Micene82
    1)non ho ancora capito bne cosa sono questi AC e come fare a guadagnarli?
    Ciao, facendo una ricerca nel forum dovresti trovare molti post in merito... mi dispiace ripeterlo sempre ma davvero... a volte si fa prima a cercare che aspettare giorni una risposta. Cmq è solo un'osservazione, niente di più.
    Dunque... Ac sta per AlterCents ed è la moneta "virtuale" di Altervista. Dico virtuale perché perché qui è tutto gratis e non si paga niente, d'altra parte c'è un "costo" (rappresentato appunto dagli Ac) per comprare il database mysql che non hai da subito ma che devi appunto "comprare". Il database costa 2500 Ac e volendo puoi anche usare gli Ac per aumentare la banda o lo spazio a tua disposizione. I modi per guadagnarli sono diversi (banner pubblicitari, top100, aderire alle iniziative, ecc.), vai a questo link che c'è scritto tutto:

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=5320


    Citazione Originalmente inviato da Micene82
    2)il fatto di guadagnare con il sito,anche questo e un lato molto oscuro....
    Per il fatto di guadagnare... beh... ti riferisci a soldi reali? Se sì non aspettarti di guadagnare chissà quali cifre... ad ogni modo l'unico modo per guadagnare soldi reali è pubblicare i banner pubblicitari nel proprio sito (quelli che trovi nella banner machine). Ad ogni click (se il banner è payperclick) guadagni un certo numero di centesimi e quando raggiungi la una certa cifra (non vorrei sbagliarmi ma credo siano circa 36€) puoi decidere di convertire i soldi in Ac (per espandere il tuo sito) oppure puoi chiedere il pagamento. Tutto qui. :D

    Citazione Originalmente inviato da Micene82
    e poi c'e quel dannatissimo forum in php con cui litigo da giorni senza concludere niente
    Il forum... beh... non è complicato installarlo. Prima di tutto devi installare il database (se non hai Ac sufficienti puoi forzare l'installazione ma ricorda che entro 30gg. devi saldare il debito o ti verrà "congelato" finché non recuperi Ac).
    Fatto questo vai nel tuo pannello e lo installi (cliccando nell'apposito pulsante). Ricorda però di modificare il file config con i tuoi dati (da qualche parte c'è un post in rilievo con la spiegazione in merito). Va beh... mi spreco e ti metto anche il link, ok? :D

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=6597

    Ok, questo è quanto... spero che ti sia tutto chiaro altrimenti chiedi pure, qualcuno risponderà di sicuro. :D
    Ciao!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto...vedro cosa fare per "accumulare" gli altercent che mi servono :) :)


    per quanto riguarda il forum...beh..il settaggio e andato..ora sto solo impazzendo per dargli le impostazioni grafiche che vorrei


    c'e una cosa che mi servirebbe sapere...e possibile "importare sul forum in php topic provenienti da un'altro forum????

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Certo basta un backup del database e che i forum siano delle stesse versioni. Per dare nuovi stili al tuo forum puoi scaricare dei temi gia pronti che si trovano su google e da inserire nella cartella templates.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Certo basta un backup del database e che i forum siano delle stesse versioni

    umhhh...non ho capito molto bene...io ho un forum su ez-bpard,e vorrei trasportare i topic su questo nuovo,e possibile???

    inoltre (madonna come sono rompiscatole....) ho sentito in giro che ci sono molti dubbi sulla velocita e la stabilita dei forum in php,a causa del loro peso...e vero o sono solo voci che girano???




    scusate per l'ennesima scocciature e grazie infinite per le risposte :) :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mhhh...non ho capito molto bene...io ho un forum su ez-bpard,e vorrei trasportare i topic su questo nuovo,e possibile???
    Si è possibile però quale sarà il forum nuovo? Se è lo stesso allora vai sul sicuro.


    inoltre (madonna come sono rompiscatole....) ho sentito in giro che ci sono molti dubbi sulla velocita e la stabilita dei forum in php,a causa del loro peso...e vero o sono solo voci che girano???
    Si è vero però non è una questione del motore in php(nella maggior parte dei casi) ma è a causa del tema grafico scelto che può appesantire le applicazioni!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    il vecchio forum e questo

    http://pub112.ezboard.com/bilritorno...lozodiaco62353

    ....l'idea sarebbe,per non perdere tutto,di spostare tutti (o quasi tutti) i topic qui

    http://micene82.altervista.org/phpBB2/

    che e poi il nuovo forum che sto realizzando..


    PS.speriamo che il tema che ho scelto non mi causi troppi problemi :( :(

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non è un problema di tema. Il problema è sulla compatibilità delle tabelle del database, conosco abbastanza phpbb2 per dire che difficilmente troverai un convertitore che passi i dati di ezboard a phpbb2, dovresti farlo manualmente o perlomeno crearti un piccolo programmino che lavori per te(non è molto difficile crearlo se fatto di ingegno). :D :D .

    PS: però una piccola ricerca su Google non guasta mai, pensa che nascono tantissimi programmi diversi al giorno, se sei fortunato troverai anche quello che ti serve.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i consigli...sei stato davvero gentilissimo...se posso fare qualcosa per ricambiare


    un ultima cosa poi giurin-giuretto non rompo piu...

    hai detto che e possibile farlo anche manualmente...come???:):):)



    PS.intanto pero la ricerca su google me la faccio 8)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Beh ci sono due modi uno più rozzo dell'altro.

    Il primo consiste nel metterti a iscrivere da solo gli utenti e poi mandare i vari messaggi(però così le date nn combaceranno).


    Il secondo invece consiste a ricreare manualmente i messaggi e gli iscritti tramite database inviando nelle tabelle del phpbb i messaggi, gli argomenti, gli iscritti ecc(è più difficile, però avrai tutte le date sistemate).



    L'unico grande problema e che dovrai ripetere tante più volte la stessa operazione quanti più sono i messaggi e gli argomenti. Ti assicuro che è una gran rottura di .....

  17. #17
    Guest

    Predefinito



    azz




    spero proprio che qualcuno abbia inventato un programmino che possa aiutarmi ^^''''''

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    A limite abbandona tutti i tuoi vecchi messaggi e comincia da capo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    A limite abbandona tutti i tuoi vecchi messaggi e comincia da capo

    cosi i miei utenti mi linciano vivo

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Recuperi solo gli utenti iscritti.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma sai che questa non l'ho capita

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Inserisci solo gli utenti iscritti nel vecchio forum senza mandare i vecchi messaggi

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    vedremo vedremo..per ora sto impazzendo per cercare il convertitore che mi serve....pero in compenso ho trovato un sacco di mod carine 8)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •