Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Preso di mira da uno spammer

  1. #1
    L'avatar di Antonini
    Antonini non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-02-2008
    Residenza
    192.168.1.1
    Messaggi
    50

    Predefinito Preso di mira da uno spammer

    Credo che il mio sito sia stato preso di mira da uno spammer, ke posso fare?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Magari iniziare a dirci qual'è l'applicazione/cms sotto attacco???
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di Antonini
    Antonini non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-02-2008
    Residenza
    192.168.1.1
    Messaggi
    50

    Predefinito

    mi continuano ad arrivare dei messaggi di posta dal modulo contattami, il cms è PHP-FUSION 6.01.15

    il bello è ke il contenuto è del html, ma viene bloccato ma mi da fastidio xkè mi intasa la casella, ke posso fare?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vedi se ip e mail sono sempre uguali (mooolto improbabile), in tal caso inizia ad usare i filtri della posta e banna l'ip.
    Per il modulo potresti provare a chiedere supporto a php-fusion, in caso se sai smanettare bene potresti provare a modificarlo inserendo un captha
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Vedi se ip e mail sono sempre uguali (mooolto improbabile), in tal caso inizia ad usare i filtri della posta e banna l'ip.
    Per il modulo potresti provare a chiedere supporto a php-fusion, in caso se sai smanettare bene potresti provare a modificarlo inserendo un captha
    Pienamente d'accordo con darkwolf, altrimenti fai in modo che non sia visibile a chi non è iscritto oppure eliminalo :P
    cmq generalmente l'ip e gli indirizzi e-mail non sono molto costanti, anzi a volte cambiano e anche di tanto...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Invece del captcha potresti inserire una casella di testo nascosta.
    Solitamente i bot tendono a compilare tutti i campi....
    Prima di inviare la mail basta controllare che quella casella di testo non sia stata compilata...
    A volte funziona e non scoraggia nessuno (umano)...

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    La maggior parte dei bot manda i comandi _POST direttamente senza neanche accedere alle singole pagine, quindi basterebbe modificare i parametri degli url.
    Io ho fatto così con phpBB e da circa 20/30 registrazioni di bot al giorno sono arrivato a 1 max 2. Quindi penso che lo possa fare anche con php-fusion.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  8. #8
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Posso consigliarti di modificare manualmente il codice rendendolo personalizzato se sai farlo.
    Anche chiedendo all'assistenza del PHP-FUSION considera che ti daranno una soluzione con codice pubblico che può sempre essere superata perchè i bug ci sono sempre, il problema quindi si ripresenterà in poco tempo.

    Se modifichi tu il codice cambiando il nome delle variabili oppure inserendo un campo nascosto rendi difficile la vita ai BOT che certamente non verranno personalizzati per attaccare il tuo sito che è poco visitato rispetto a quelli popolari contenenti i CMS di riferimento.
    Posso dirti che con questa soluzione io non ho avuto nessuno spammatore, dai log vedo che ci provano ma si bloccano subito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •