Ciao a tutti!

Mi sono registrato su google per utilizzare gli strumenti per webmaster e ho inviato la sitemap generata con http://www.xml-sitemaps.com/.
dopo qualche giorno mi ha segnalato che la pagina articolo.php (che mostra l'articolo a seconda dell'id passato nell'url) ha questo problema:
URL non seguito (con 3 id di articoli diversi).

La descrizione dell'errore di Google è questa:

Quando abbiamo elaborato la tua Sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non è in grado di accedere ad alcuni URL in quanto contengono troppi reindirizzamenti. Modifica gli URL della tua Sitemap che vengono reindirizzati e sostituiscili con l'URL di destinazione (il target del reindirizzamento).

Lo stato di indicizzazione è questo:
- Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google.
- Al momento, nessuna pagina delle sitemap è inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione richiede tempo.

Ora...nella pagina articolo.php ho incluso il file di libreria delle funzioni php che ne contiene un paio con reindirizzamenti con la funzione header(), ma queste funzioni non vengono mai usate in questa pagina.
La pagina non contiene altri reindirizzamenti automatici, solo link normali.

La mia domanda è:
il crawler di google vede la pagina come un normale browser(cioè in html) ho legge proprio il codice php del sorgente?
Io non credo che possa leggere il codice php, ma è l'unica spiegazione che so dare per il problema che Google mi ha trovato.

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

Grazie a tutti