Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Convenienza AdSense

  1. #1
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito Convenienza AdSense

    Salve a tutti,

    siccome è da tempo che io e 3 amici abbiamo messo su un sito niente male, cioè aggiornato, pubblicizzato e ,di conseguenza, visitato.

    Avendo con il solo AV guadagnato 3 € circa in "soli" 6 mesi (circa anche i mesi ), e siccome questi altri 3 amici mi fanno pressa per avere un "www completo" ( , e io ribadisco che "meglio di AV sono pochi, state a lamentarvi per l'altervista.org...) mi/ci chiedevamo se, registrandosi ad AdSense, quei 3€ in 6 mesi sarebbero potuti essere di più.

    Insomma, con 150 visite giornaliere (tra poco dovrebbero arrivare anche a molto, ma molto di più [diventerebbero le visite di un sito che viene consultato per sapere che cosa c'è al cinema della propria cittadina + sito di fantacalcio online + sito di tornei di PES = qualche migliaio..?esagero?] ) quanto, più o meno, ci entrerebbe in taschina?

    Via, forza con le delusioni (mi sono informato un pochettino, però mi piace ricevere risposte direzionate )


    Ovviamente, GRAZIE

    Cià!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    IMHO avresti potuto guadagnare di più come di meno. Conta che AdSense non paga il banner visto, ma quello cliccato (ed i controlli sono molto, ma molto stretti e chi sgarra non ne esce con un "mi dispiace") ed il valore dipende da quando vuole pagare l'inserzionista (da 0,01 € a salire). Quindi dipende molto da che visitatori hai e come piazzi i banner.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A parità di visite io guadagno di più (e di molto) con Google AdSense.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    Beh io i banner li piazzerei, diciamo, "strategicamente" (per esempio: l'utOntO non se ne frega se il link messo lì davanti a lui sia parte del tuo sito; gli interessa ciò che c'è scritto? CLICCA! Altri si farebbero altre domande prima di CLICCA!re), ovvero posto in modo che sembri parte integrante del tutto, non messo dentro un riquadro con scritto "Sponsor"; all'utente non piace.
    Per quanto riguarda il tipo di visitatori, cosa intendi?

    Funcool, mi potresti dire di quanto ( % ) guadagni di più? sempre se non è riservato

    Grazie ancora!

    [ot]funcool, ma come fai nel tuo blog a prendere il <title></title> delle pagine che linki? Qui su AV le connessioni verso l'esterno non sono proibite? Grazie... (immagino con <script src=...></script>, o almeno voglio immaginarlo )
    Ultima modifica di Leo91 : 11-01-2008 alle ore 17.04.20

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il tipo di visitatori, cosa intendi?
    Penso che intenda se più o meno avvezzi a Internet. In un sito di informatica credo che sia più difficile che un visitatore clicchi sulle pubblicità perché le riconosce come pubblicità e non come contenuto.

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    Funcool, mi potresti dire di quanto ( % ) guadagni di più? sempre se non è riservato
    Di preciso non ti so dire perché non mi ricordo bene quanto guadagnavo su AlterVista con quel sito, ma, stando molto stretti, posso dire che quello che guadagnavo in un mese adesso lo guadagno in una settimana (o molto meno).

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    funcool, ma come fai nel tuo blog a prendere il <title></title> delle pagine che linki? Qui su AV le connessioni verso l'esterno non sono proibite? Grazie... (immagino con <script src=...></script>, o almeno voglio immaginarlo )
    Misteri della tecnica...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    cartomanziafree non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-02-2007
    Messaggi
    0

    Predefinito

    a proposito di banner...sui siti di altervista nn si possono mettere i banner di AdSense giusto?o quelli si trade doubler, giusto?

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cartomanziafree Visualizza messaggio
    a proposito di banner...sui siti di altervista nn si possono mettere i banner di AdSense giusto?o quelli si trade doubler, giusto?
    Nei circuiti di AV ci sono i banner di adsense, comunque oltre quelli di AV non li puoi mettere.

  8. #8
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Penso che intenda se più o meno avvezzi a Internet. In un sito di informatica credo che sia più difficile che un visitatore clicchi sulle pubblicità perché le riconosce come pubblicità e non come contenuto.
    Allora per quello non c'è problema: tutta la gente che visiterà i miei siti sarà molto portata a cliccare sulle pubblicità (ovviamente "nascoste" tra il contenuto). Se google adsense farà il suo lavoro di cambiare link in base ai contenuti, diventerò milionario ( ).

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Di preciso non ti so dire perché non mi ricordo bene quanto guadagnavo su AlterVista con quel sito, ma, stando molto stretti, posso dire che quello che guadagnavo in un mese adesso lo guadagno in una settimana (o molto meno).
    "Misericordia!"
    Bene, molto bene
    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Misteri della tecnica...
    Già, niente fotografie nelle fabbriche eh?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sicuramente adsense ti porterà a guadagni più elevati.

  10. #10
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Avremmo dovuto passare a Giugno 2008 ad un dominio a parte, ma penso che adesso anticiperemo il tutto...
    Leggermente OT: per passare la gestione di un .com ad un altro host, fanno tutto loro o bisogna aspettarne la scadenza?

    Grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Investite qualcosina, prendete un server condiviso e poi posizionate i banner adsense, sicuramente qualcosa la prenderete.

  12. #12
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Investite qualcosina, prendete un server condiviso e poi posizionate i banner adsense, sicuramente qualcosa la prenderete.
    Come investimento sono i 12/20 euro che serviranno per comprarci il dominio+spazio web, ma non sono sicuro che arriveremo (per ora) a comprarci un server vero e proprio!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se non si sanno utilizzare al meglio avere un server è un errore, potrebbe portare alla mal gestione di quest' ultimo è pericoloso...
    comunque secondo me non è bello "mischiare" la pubblicità nei contenuti del sito per ingannare il visitatore che comunque non sarà mai stupido tanto da cliccare a caso
    e poi non so se sia "legale" per google

    cià!

  14. #14
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    se non si sanno utilizzare al meglio avere un server è un errore, potrebbe portare alla mal gestione di quest' ultimo è pericoloso...
    comunque secondo me non è bello "mischiare" la pubblicità nei contenuti del sito per ingannare il visitatore che comunque non sarà mai stupido tanto da cliccare a caso
    e poi non so se sia "legale" per google

    cià!
    Ma allora tutti quei siti (e alcuni consigli che Google stesso dà) a che si riferiscono? intendo quei siti dove si parla di "metodi scientifici di posizionamento dei banner"...
    Non penso sia illegale posizionare un banner in mezzo al contenuto; non dico come continuazione del testo, ma come una sezione appena vicina ad esso per approfondire, perchè Google dovrebbe darci sponsor che c'entrano con il contenuto.

    Ad esempio in un sito che ho da poco prodotto, ho posizionato il banner che offre AV (quello medio, dove appare sempre AdSense) dopo il contenuto, "spacciandolo" per "PIU' INFORMAZIONI". Praticamente un "se volete più info, potete cliccare i link che vedete qui di seguito".

    E non parlo di visitatori stupidi, ma di visitatori a cui non importa nulla del sito, ma sono voraci di informazioni; non gli importa se possono trovarle lì, oppure in qualche altro posto: basta che gli vengano offerte .

    Per quanto riguarda il server, prevedo che non ne acquisteremo nessuno, ma che ci affideremo ad uno dei tanti host sul mercato (in pole: Aruba e TopHost).

    Ciao e grazie ancora

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    IMHO vedo che a cliccare sulle pubblicità è invece l'utente più evoluto nella navigazione, che quindi riconosce la pubblicità e assegna il giusto valore alla stessa. Inoltre ricordo che google fa stretti controlli antifrode.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    Leggermente OT: per passare la gestione di un .com ad un altro host, fanno tutto loro o bisogna aspettarne la scadenza?
    Non devi aspettare la scadenza. Devi richiedere l'autorizzazione al vecchio host e fanno tutto loro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    IMHO vedo che a cliccare sulle pubblicità è invece l'utente più evoluto nella navigazione, che quindi riconosce la pubblicità e assegna il giusto valore alla stessa. Inoltre ricordo che google fa stretti controlli antifrode.
    Non so: la chiamate "frode" mettere pubblicità inerente al contenuto? Cioè, la chiamate frode questa ?
    Notate il "Piu informazioni"; a questo punto diventa una mia domanda

    Grazie, ciao!

    @funcool: in questo caso devo chiedere ad AV. Farò qualche ricerca, grazie!
    Ultima modifica di Leo91 : 14-01-2008 alle ore 14.55.43

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    Non so: la chiamate "frode" mettere pubblicità inerente al contenuto? Cioè, la chiamate frode questa ?
    Notate il "Piu informazioni"; a questo punto diventa una mia domanda

    Grazie, ciao!
    secondo me?? assolutamente si, dimmi cosa c'entra qulla pubblicità con il film in questione? "più informazioni" sono riferite al film

    cià!

  19. #19
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    secondo me?? assolutamente si, dimmi cosa c'entra qulla pubblicità con il film in questione? "più informazioni" sono riferite al film

    cià!
    Quel lavoro dovrebbe farlo Google, io metto lì i suoi banner per quello (e per i dindi).
    C'è scritto che lo fa, e io aspetto... in questo lato però ti devo (con volontà) dar ragione: quei termini vanno meglio sotto un "Inerente a 'FILM' puoi trovare:". Senza dubbio più pulito, chiaro e probabilmente anche più attraente.

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me non è molto corretto scrivere "Più informazioni".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Idem con patate.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Possibile che adesso non ci sia un'alternativa al solito, brutto e poco convincente "SPONSOR"? -_-'
    E se non ci metto nulla? nel senso: se ci metto solo la pubblicità e lascio decidere al mio caro utentino che cos'è?

    Questa è una grande idea
    Aspetto approvazioni da altri esseri umani!

    CIAOO!!!

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Direi che quasi tutti i siti non scrivono nulla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •