Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema: abuso materiale proprio da altri siti

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema: abuso materiale proprio da altri siti

    Ciao e scusate se disturbo...
    cmq devo farvi una segnalazione...io sono il cosiddetto "webmaster" di alcuni siti (come EDIT!, EDIT! e EDIT!), ma è successo che l'amministratore di un sito parallelo al mio (aperto solo per fare morire il mio e farlo diventare fantasma) ha preso l'immagine-logo del mio sito e l'ha scaraventata in un montaggio per metterlo nel suo...
    il mio sito è: http://www.artstogod.altervista.org e l'immagine si trova proprio nell'index,
    il sito parallelo è: http://artstogodstaff.altervista.org e l'immagine si trova in un montaggio che si trova al link (scusate del "si trova"): http://artstogodstaff.altervista.org/iscriviti.htm

    Se possibile, voi dello staff, mandare un avviso al webmaster di quel sito parallelo il prima possibile.

    Qui c'è una shoot della pagina dove c'è pubblicata questa immagine (serve per prova nel caso in cui lekvino l'immagine e dicano che non era vero niente ^_^, maligno vero???)
    http://img233.imageshack.us/img233/8372/immagineis6.jpg

    Se possibile, contattate pure me di quello che avete deciso a questo indirizzo e-mail (il mio privato)

    Grazie di tutto.
    Ciauz
    Ultima modifica di funcool : 05-01-2008 alle ore 10.04.57

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ti rispondo io.
    Succedono spesso cose di questo genere e la linea di AV è una sola:
    Altervista gestisce lo spazio, al resto pensate voi.

    Le scaramucce tra webmaster non interessano a nessuno, -tradotto- arrangiati.
    Da quel che vedo però ha preso solo il tuo logo quindi non mi sembra una grande perdita, la grafica del sito è differente e ...fare concorrenza sleale ad un sito non è illegale.
    Un consiglio, non sei il primo a essere preda di "cyberbullismo" e non sarai l'unico, le uniche cose che puoi fare sono cercare di ragionarci, attaccarlo(se ne sei capace) o denunciarlo per il logo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e almeno, consigliami tu cosa fare!!!attaccarlo in che senso???e denunciarlo per cosa???mi spettavo una risposta del genere...ma consigliami del da fare...

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    ...fare concorrenza sleale ad un sito non è illegale.
    Un consiglio, non sei il primo a essere preda di "cyberbullismo" e non sarai l'unico, le uniche cose che puoi fare sono cercare di ragionarci, attaccarlo(se ne sei capace) o denunciarlo per il logo.
    A me pare chiaro cosa ti sia stato risposto.
    Ragionaci: parla con il webmaster e chiarite le vostre scaramuccie (ne ha fin troppo l'aria).
    Attaccalo: occhio per occhio, dente per dente. Inizia a giocare sleale anche tu e vince chi resiste di più.
    Denuncialo: sporgi denuncia per la copia.

    Questo è quello che ti è stato suggerito.
    Personalmente io ti propongo di affrontare la persona faccia a faccia se puoi e risolvere in maniera adulta.
    Il tuo logo è stato vagamente copiato (anche se intenzionalmente) e non risulta essere un marchio registrato.
    Una cosa del genere è facilmente ricreabìle anche con il WordArt di Microsoft, quindi a mio avviso non costituisce plagio.
    Soprattutto perché tutto ha l'aria di ripicca da parte sua con la copia e da parte tua con la volontà di reclamare.
    Sa tanto che all'inizio eravate d'accordo e poi avete perso il punto d'incontro.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il problema è che prima eravamo amici e tutto andava bene, sito uguale, nessun sito parallelo...ora non più, e credo che un faccia a faccia non si possa fare dato che, anche se lui + grande di me, non si possa fare un discorso da adulti...il fatto di sporgere denuncia è impossibile dato appunto che è un logo molto scemo e quindi facilmente ricreabile...ho provato a mandare una mail al webmaster chiedendogli cortesemente di eliminare l'immagine o mascherare il mio logo, ma niente...volevo soltanto che qualcuno dello staff lo avvisasse dato che la mia mail non è servita a niente...non volevo altro...

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Purtroppo per te, AlterVista si tiene sempre al di fuori di queste faccende, salvo che vi siano richieste da parte delle forze dell'ordine e gli organi giudiziari.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah bene...cmq ho inviato un'altra mail ma ancora niente...boh...nn so che fare...

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ArtstoGod Visualizza messaggio
    boh...nn so che fare...
    Siediti sulla riva del fiume, e vedrai il cadavere del tuo nemico passare Sun Tzu ("l'arte della guerra")
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •