Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Files coperti da diritto d'autore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Files coperti da diritto d'autore

    Ciao a tutti!
    Ho iniziato un sito da pochissimo, però mi sono già trovato davanti ad un problema riguardante il copyright:come faccio a sapere se un file è coperto da diritto d'autore, e se quindi posso metterlo a disposizione dei visitatori nel mio sito? Perché, per quanto riguarda la musica, praticamente tutte le canzoni sono coperte da copyright, ma per le immagini? Ad esempio, se io voglio copiare delle immagini da Wikipedia, posso pubblicarle sul mio sito?

  2. #2
    Paperbat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    beh.. su wikipedia in generale non ci sono problemi.. io di solito per ovviare queste cose vicino all'immagine o ai documenti che ho preso in giro per il web per correttezza scrivo le fonti o in fondo al documento o vicino all'immagine :)

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Tecnicamente se non riesci a rintracciare un ipotetico proprietario, aggiungi una postilla che dichiara che sei disponibile alla rimozione della suddetta nel caso il proprietario/autore lo desideri. Ovviamente questo ipotetico tizio deve anche dimostrartelo che è veramente sua l'immagine...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •