Leggete questo articolo da uno dei blog di HTML.it e commentate in questa discussione.
Cosa ne pensate?
Printable View
Leggete questo articolo da uno dei blog di HTML.it e commentate in questa discussione.
Cosa ne pensate?
IMHO non ha mai preso piede completamente, anche se da utente mobile (hp 6815rw) trovo molto utile quando un buon webmaster ha creato ad hoc un css per strumenti mobili. L'unico dubbio è sulla variabile del tag, io pensavo fosse "pda" e non "handheld", sai darmi info al riguardo?
Non ho mai sentito di "pda" ma sempre di "handheld".
Secondo me invece è una utilità (anche se è il termine sbagliato) che è utilissima, come la direttiva "print".
Non capisco il perchè di quella discussione.
Ciao!
Non capisco io invece il perché alcuni browser per dispositivi mobili (guardacaso i più diffusi) si ostinino ad ignorare la direttiva handheld, soprattutto in presenza della direttiva screen.
La soluzione per cui ho sempre optato è stata quella dello sniffing via PHP e per estremo una versione dai contenuti ridotti accessibile da un indirizzo dedicato.
articolo sull'argomento, spuntato circa ieri. Fa una carrellata dei media types effettivamente utilizzati, ed handheld sembra non essere fra quelli... :|