Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mp3 sigle televisive

  1. #1
    Guest

    Predefinito mp3 sigle televisive

    Ciao a tutti,
    è possibile pubblicare in rete sigle televisive calcistiche tipo 90 minuto e champions leage senza incombere in sanzioni di copyright?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se sono coperte da copyright (molto probabile), non puoi farlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come si fa a saperlo?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tieni conto che quasi la totalità è coperta dal diritto d'autore. Ho scritto "quasi" solo perché ci può essere qualche eccezione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, è quelle che ho citato sopra? sono mp3 presi su internet.. e poi non sono musicali ma sigle televisice. come si fa sapere se sono coperte da copyright...?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se gli mp3 non sono pubblicati con licenza creative commons o non sono di pubblico dominio allora sono coperti da copyright.

    Dal sito cui prelevi l'mp3 controlla la licenza.

    Edit

    Se hai prelevato gli mp3 da un circuito p2p devi usare google per scoprire chi detiene i diritti e sapere se sono legalmente utilizzabili o meno
    Ultima modifica di Buffer : 27-12-2007 alle ore 18.38.02

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    uffa ....non riesco a trovare nulla...mi sa che ci rinuncio

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se sono utilizzati in programmi televisivi dubito siano privi di copyright o comunque non registrati alla SIAE, so che per essere utilizzato da qualcuno (un programma come un opera di teatro ecc...) deve prima essere coperto da copyright
    poi se si tratta della canzone della champions league a maggior ragione penso sia protetto

    cià!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Concordo con sitoutileweb.
    Se sono sigle di programmi televisivi, senza dubbio sono protette da copyright.
    Calcola che i diritti di copyright "scadono" 70 anni dopo la morte di un autore/compositore di una sigla.
    Quindi io eviterei di metterle.
    Anche se le hai trovate su qualche sito, non vuol dire che siano di pubblico dominio.
    Comunque tutte le sigle che vanno in radio o in televisione (anche quelle di un semplice spot pubblicitario) sono tutelate!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi posso mettere online musiche di Beethoven, Vivaldi, ecc...


    Vabbè, ho scherzato. Non mi date l'infrazione.

    Ciao...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Quindi posso mettere online musiche di Beethoven, Vivaldi, ecc...
    Non è sempre detto che puoi metterle. Dipende chi le ha eseguite e quando.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Quindi posso mettere online musiche di Beethoven, Vivaldi, ecc...
    no perchè il copyright protegge chi le ha eseguite... al massimo puoi pubblicare le partiture scritte da te o da qualcuno che non le protegge con il copyright, come quasi la totalità delle case editrici musicali.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •