Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Un saluto ad un grande italiano dell'informatica che ci ha lasciato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Un saluto ad un grande italiano dell'informatica che ci ha lasciato

    Salve a tutti,

    questo è il primo post che apro dopo tanto tempo ed è dedicato ad una persona che sarà difficile da rimpiazzare...

    Dopo Carlo Savy, anche Bruno Fadini, pionere dell'informatica in Italia, è morto.

    Ho avuto la possibilità di seguire le sue lezioni alla Federico II, grande uomo e grande professore, memoria storica dell'evoluzione dell'informatica in Italia a partire dagli anni '50, ha dato anima e corpo nell'insegnamento ed ha formato generazioni di ingegneri durante i suoi anni di insegnamento.

    Se ne è andato facendo ciò che teneva a cuore, cercare di trasmettere il suo grande amore per l'informatica ai suoi studenti.

    Ho voluto riportare qui la notizia perché sono migliaia gli studenti di tutt'Italia che usano/hanno usato i suoi libri per studiare e sicuramente chi è "del settore" lo conosceva di fama (è anche presidente dell'aica tra le tante cose).

    Condoglianze alla famiglia.

    Antonio.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 30-10-2007 alle ore 19.24.47

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non lo conoscevo comunque condoglianze lo stesso .



    Ora proverò a cercare qualche libro sul web, dato che sono in informatica potrebbero servirmi, da come ne parli sembra il contrario del mio professore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Non lo conoscevo comunque condoglianze lo stesso .



    Ora proverò a cercare qualche libro sul web, dato che sono in informatica potrebbero servirmi, da come ne parli sembra il contrario del mio professore.

    http://www.internetbookshop.it/ser/s...x=bruno+fadini

    Era molto disponibile con gli studenti, specialmente quando gli si ponevano domande che andavano "oltre" quello che si faceva normalmente.

    EDIT: http://www.dis.unina.it/pdf/50_anni_Informatica.pdf
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 30-10-2007 alle ore 20.40.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •