Salve,non so come sia possibile,ma mia nonna stamattina ha ucciso due scorpioni in casa...So solo che erano neri e molto piccoli...Come cavolo sono arrivati fino a noi? :shock:
PS:Vivo in Sicilia
Printable View
Salve,non so come sia possibile,ma mia nonna stamattina ha ucciso due scorpioni in casa...So solo che erano neri e molto piccoli...Come cavolo sono arrivati fino a noi? :shock:
PS:Vivo in Sicilia
Sono arrivati come i topi, le cimici, le formiche, i ragni, le mosche, le zanzare, i grilli, le api... devo continuare? :mrgreen:
Anche a casa mia non sono molto rari, specialmente in giardino, ma a volte entrano anche in casa.
Quelli che abbiamo in Italia non dovrebbero essere pericolosi, spero di non ricordare male.
Ciaoooo!!!!!
non sono pericolosi, ma esistono praticamente da sempre, anche io me li sono ritrovati in casa, e vivo in città!
Possono venire anche dalle fogne, come topi ragni... (continua debug)
Mi è capitato anche a me di trovarne in campagna uno....
Ecco, ora aggiungi:
- via + numero civico;
- numero di telefono fisso;
- numero di cellulare;
- indirizzo e-mail;
- varie ed eventuali. :lol::lol::lol:
-----
Tornando in topic, io li vedo ogni tanto, abito in paese (dietro casa c'è un bel pezzo di campagna, per non dire solo campagna :lol:), e li ritrovo in cantina perchè c'è fresco. :mrgreen:.
Io di solito mi ritrovo in casa dei Ragni Lupo (trovati dentro una coperta invernale, lol ...), pelosi e brutti, ma non fanno nulla, se si prendono in mano fanno il solletico.
Scorpioni ? li ho visto solo al giardino vicino casa ... ma piccini piccini
Ci sono anche più a nord: io li ho visti in liguria, vicino alla costa dove il clima è temperato. Comunque sono piccoli, la puntura crea solo prurito (mi ricordo che da adolescente ce li tiravamo addosso prendendoli per la coda... mentre eravamo in vacanza).
Marcellino Pane e Vino non veniva punto da uno scorpione?
Mi sembra prima.
Io una volta ho trovato uno scorpione nero di pericolosità medio-bassa giù a casa mia e non ricordo come l'ho ucciso...ma poi non ne ho visti più.....
P.S. Abito su un Isola del Golfo di Napoli: Procida.
Continuando a parlare di scoprioni una volta mi sono spaventato (e si pure i lupi hanno le loro paure oltre i cacciatori :lolloso:), mi ricordo che stavo salendo le scale per andare a dormire (al buoio con la luce del cellulare) e vedo una cosa a terra (sembrava del filo da cucire :lol:), mi avvicino e vedo che mi inizia a correre addosso, allora accendo la luce e parto a correre, poi prendo una scarpa e l'ho massacrato sul tappeto, il giorno dopo vado e vedere ed era sbudellato :lol:, poveraccio, che fine orrenda :lolloso: :mrgreen:.
chi ssù duci 'i scurpiuna!! ^____^
hahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahhahahahaha
cmq anche qui scorpioni ne ho visti, soprattutto in campagna..
casa mia e circondario mai nemmeno uno, in compenso ho trovato i porcospini in giardino!
qui sono lunghi circa dai 3 ai 5 cm, e neri
se ti pungono ti fanno il bozzo tipo tafani
una rottura di maroni insomma...
per ucciderli si usa la tecnica chiamata "a savatade" ovvero pigli la ciabatta e cominci a sbatterla sul suo esoscheletro fino a ridurlo parte integrante del tuo pavimento
Io in Toscana ne trovo spesso e sono anche abbastanza grossi! Il piu' grande che ho visto era di 15cm l'anno scorso! Comunque non sono pericolosi, se pungono fanno venire soltanto una bollicina stile zanzara