Visualizza risultati del sondaggio: secondo voi e'

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • utile

    13 76.47%
  • poco utile

    4 23.53%
Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio secondo livello

    per quanto costa,in pratica da telefono fisso sono circa 30 euro che equivalgono a 15000 altercent ma se si usa paypal sono 9,45

    e una cosa utile secondo voi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bè dipende dall'uso che ne vuoi farci. Per il posizionamento nei motori di ricerca non cambia nulla su altervista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sai cosa mi sto pentendo di aver speso 30 euro e averli buttati al vento ne aggiungevo un po' e mi prendevo dominio .it e spazio web anche se minimo

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Perchè spendere 30 Euro quando è possibile pagarne 9 anche con una semplice carta postepay che si può attivare tranquillamente in posta ad un costo (una tantum) di soli 5 Euro?

    Chiaramente la possibilità di acquistare un dominio con gli AC è stata introdotta per far registrare il dominio anche gratuitamente a chi avesse accumulato gli AC con pubblicità e iniziative, non per acquistarlo tramite assegni virtuali, anche se teoricamente si può fare.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Perchè spendere 30 Euro quando è possibile pagarne 9 anche con una semplice carta postepay che si può attivare tranquillamente in posta ad un costo (una tantum) di soli 5 Euro?
    Concordo...infatti ho studiato anche io la cosa, ed effettivamente si capisce che è fatta per attivare con la postepay.

    Non capisco una cosa...già che ci siamo...il dominio
    Codice:
    www.sito.com
    ...è di primo o secondo livello?

    Cmq per me è utile anche per il fatto di lunghezza del nome del sito quando lo si comunica a voce!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Di secondo livello ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Di secondo livello ;)
    E quelli di primo quali sono?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Sinceramente io non saprei dove cominciare, però qui in AV c'è sicuramente qualcuno che ha esperienze.
    Nell'altro topic ho consigliato un buon modo x far conoscere la propria musica

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    E con questo: Addio!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FreePhotoProject
    E quelli di primo quali sono?
    Ok...mi sono auto-chiarito
    Per me è comunque più utile avere
    Codice:
    www.sito.com

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non so piu cosa dire sono avvilito e demoralizzato tutto per un sito di mer..

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Possibile che oggi quasi ogni discussione sia straOT?!

    @FreePhotoProject
    Un dominio di primo livello è quello che c'è nella parte finale di un indirizzo come ad esempio un ".it" o ".com", eccetera.
    Non esistono siti solamente con tale dominio, che serve solo per identificare il tipo o l'origine del sito (poi al giorno d'oggi non è più molto affidabile soprattutto quando vedi siti tipo "www.take.it" o "www.welcome.to").
    Di secondo livello sono indirizzi tipo "www.altervista.org" e di terzo livello sono del tipo "www.ilmiosito.altervista.org".
    Nota che il "www" non fa parte del modo di classificare il livello del dominio, ma ha tutto un altro scopo.

    Detto questo, finalmente rispondo alla discussione originale (anche se non ho votato).
    Il servizio di dominio di secondo livello proposto da AlterVista è ottimo per molti aspetti.
    Accorcia l'indirizzo da scrivere e da la possibilità di scegliere un nome più facile da ricordare.
    Ovviamente ci sono anche molti altri motivi per cui io non lo utilizzerei mai e di fatto non lo utilizzo, ma questo dipende solo dalle singole esigenze che si hanno con il proprio sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta Solitary...ero già andato alla ricerca ;)
    Però non mi sembrava molto OT visto che il sondaggio parla di "domini di secondo livello" volevo capire effettivamente cosa fossero.

    Visto che se ne sta parlando, quali sono i motivi per il quale non è "consigliato" avere un dominio di secondo livello? (Sempre che non sia OT)

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FreePhotoProject
    quali sono i motivi per il quale non è "consigliato" avere un dominio di secondo livello? (Sempre che non sia OT)
    Apriti una discussione tutta tua e poi vedrò di risponderti perché io non lo utilizzo.
    Ripeto che tutto è relativo alle proprie esigenze.
    "[AV dominio 2° livello] Perché usate (o no) questo servizio?" potrebbe essere un buon titolo.

    Ciauz!
    Passo e chiudo!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FreePhotoProject
    Visto che se ne sta parlando, quali sono i motivi per il quale non è "consigliato" avere un dominio di secondo livello?
    I generale non è sconsigliato avere un dominio di secondo livello, anzi!
    Il problema è che verso i siti su AlterVista non puoi utilizzare un redirect di tipo DNS e quindi l'unico vantaggio di avere un redirect di questo tipo è solo l'accorciamento dell'indirizzo del sito.
    Per altre informazioni basta fare una ricerca nel forum.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho cancellato gli OT, al prossimo chiudo e scattano le sanzioni.


    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Per me è inutile un redirect, invece un dominio con spazio e banda, che non sia un redirect, forse è più utile.

  17. #17
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente molto utile...

  19. #19
    Guest

    Talking che figura!!!!!!!!!

    siccome son riuscito a crearmi un mio server ,trovo che il dominio di secondo mi sia stato utile per questo motivo,mi rimangio quello che ho detto e scritto che figuraccia

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    boh io non lo utilizzo perchè ho comprato uno spazio su un hosting però se fossi rimasto su AV credo che lo avrei utilizzato, anche perchè il nome del mio sito più .altervista.org era lunghissimo

    cià!

  21. #21
    mussomelilive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Dominio di secondo livello

    A mio parere sembra che con un dominio di secondo livello, il proprio sito stenti a comparire sui motori di ricerca, altrimenti non mi spiego come mai l'altro mio sito che si trova su spazio gratuito è sempre sui motori di ricerca.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si ineffetti è facile che sia così perchè il sito (se è attivo il cloaking) si trova ll'interno di un frame, quindi non vine indicizzato bene...in pratica gli spider leggono solo l'index col frameset...quindi praticamente niente...non ricordo se ci sono dei meta tag, am in ogni caso non sarebbero sufficenti per una buona indicizzazione

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Scusate la cosa che non ho capito è questa:registrando un dominio di secondo livello poi lo spazio a disposizione è sempre quello che si aveva a disposizione con Altervista? O cambia ?

  24. #24
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •