-
Salve a tutti vorrei sottoporre a tutti gli utenti di altervista una mia curiosità!
Ho realizzato un semplice programma in visual basic che vorrei si connettesse al mio database mysql presente sul mio account di altervista.
Il problema sta nella definizione del nome dell'host che per gli accessi serverside (da pagine php ad esempio) è "localhost", ma per accedervi dal client che ho creato cosa dovrei inserire?
Ho provato con "http://mosquitostats.altervista.org" ma non va!
Ci vorrebbe un indirizzo ip credo o non so! Aiutatemi se potete! :)
A proposito iscrivetevi alle statistiche!!!!;)
-
Eccolo:
host206-124.pool80117.interbusiness.it
-
attiva uno snifer e apri il tuo db l'ip che rileva dovrebbe essere quello che ti serve sempre che non sia filtrato
-
dipsnetwork ti ringrazio ma non va il nome del server host che mi hai dato!
Tammax scusa l'ignoranza ma che vuol dire attiva il database? :oops: :roll:
-
mai detto di attivare il database ti ho suggerito di attivare uno sniffer
mi spiego :
lanci l'exe dello sniffer lui parte e registra un po di cosette, poi apri il tuo browser e apri la pagina del tuo db arrivato a questo punto puoi chiudere il browser e fermi lo sniffer leggi il file log che ti crea e spulci i dati fino a trovare degli indirizzi ip che ti dicono tutta la strada che hai fatto per arrivare alla pagina del db ecco spuntare l'ip del database .
premetto che il tutto potrebbe non servirti ma di solito risali al numero di scarpe di chi sta davanti al pc che punti con un po di "fortuna"
-
-
-
il database non è accessibile dall'esterno tramite le vie tradizionali... infatti il servizio SQL accetta solo connessioni provenienti dai servers interni ad altervista...
byez
-
Temevo fosse così! :cry: ma che tu sappia è dovuto a delle protezioni di altervista oppure in genere non è possibile collegarsi da remoto ai DB mysql?
-
in generale si può (intendo per i servizi a pagamento) ma in questo caso per motivi di sicurezza e per evitare usi "sconsiderati" delle risorse messe a disposizione gli unici collegamente disponibili verso l'esterno sono quelli http ed ftp...
quindi le connessioni dirette verso il database, come le connessione server2server non si possono utilizzare...
byez
-
Una soluzione sarebbe quella di creare un file XML con i dati da scambiare e leggere lo stesso via http.
-
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e le delucidazioni! Ottima idea anche quella dell'XML!
:P Cmq oggi ho finalmente perfezionato gli script php del nostro sito di statistiche http://mosquitostats.altervista.org/ provatelo e ditemi che ne pensate! :D
Ciao e grazie ancora!!!