Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Hacked by CEM111

  1. #1
    Guest

    Angry Hacked by CEM111

    Salve a tutti..oggi aprendo il mio sito gruppoanimatori.altervista.org ho scoperto che un tal CEM111 si è divertito a hackare la pagina iniziale (index.php) e un'altra pagina sempre nella directory principale (main.php).
    La password del sito non è salvata da nessuna parte, non è mai stata fornita a nessuno in nessun modo..com'è possibile che questi siano riusciti a entrare e fare questo "scherzetto" di Natale? E' possibile (anche se temo di no) in qualche modo avere l'IP di chi ha modificato le pagine?

    ..spero di avere una copia aggiornata delle pagine così da poterle sostituire al più presto..intanto se volete darci un'occhiata...

    Grazie in anticipo e buone feste a tutti!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se utilizzavi CMS, forum e co., aggiornali con l'ultima versione disponibile. La maggior parte di quelli che si fanno chiamare hacker utilizzano delle falle di questi software non aggiornati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non uso CMS, per un periodo ho usato phpBB (i cui files sono ancora presenti nel sito ma non ci sono link) per poi passare a uno script php di un forum molto più semplice (ADP forum?)..cancellerò anche quello...e proverò a inserire qualche script per rendere più sicuro il tutto...grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma io non dico che devi cancellare il forum, ma solo aggiornarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il forum che stai usando ha una serie di problemi di sicurezza noti: http://www.securityfocus.com/swsearc...+Forum&x=6&y=5

    Ti conviene quindi aggiornarlo, se possibile, o cambiarlo.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •