Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Codici cittā del mondo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Codici cittā del mondo

    Ciao a tutti!
    Visitando il sito di weather.com ho notato che ogni cittā nel mondo č rappresentata da un codice (per esempio Torino č identificata come ITXX0081). Ho cercato su google come si chiama questo codice ma non riesco a trovare niente..
    Mi servirebbe trovare anche una specie di database dove ad ogni cittā italiana sia associato il suo codice [magari con i nomi in italiano (no "Turin -> ITXX0081" si "Torino -> ITXX0081")].

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Cittā Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    che io sappia, vengono utilizzati i codici wmo per identificare le cittā a scopo metereologico. sono andato a fare una ricerca e ho trovato una lista di cittā italiane su www.datameteo.com/chart/codiciwmo.txt , ma non sono come li descrivi tu. comunque se vuoi dare un'occhiata...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie per aver risposto..
    Ho dato un occhiata a quell'elenco ma come hai detto tu non sono come quelli di weather.com. Non penso sia un codice "proprio" di quel sito perchč lo stesso codice viene anche utilizzato nel meteo di yahoo, quindi deve esistere un database con indicati i paesi. In teoria, una volta trovato il nome di questo codice, non dovrebbe essere difficile trovare poi un elenco.

    Se avete altre idee...

    EDIT: Ho trovato adesso, su weather.com all'indirizzo

    http://uk.weather.com/search/drilldo...ter=O&letter=B

    l'elenco di alcune cittā italiane, divise in ordine alfabetico. Non ci sono tutte, ma era quello che cercavo. Grazie comunque!!
    Ultima modifica di allo : 10-05-2006 alle ore 15.45.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •