Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Rimuovere copyright dopo notevoli modifiche!

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito Rimuovere copyright dopo notevoli modifiche!

    Salve raga!
    Basandomi su una mod di SMF "SMF Archive"
    http://custom.simplemachines.org/mod...id=20709;image
    a sua volta parzialmente basata su quella di "SMF SEO" ho realizzato questa:
    http://darkwolf.altervista.org/forum/lofi.php
    la quale a differenza delle precedenti è:
    in italiano; sta su un unico file; notevolmente migliore come "grafica"; perfettamente valida W3C ("Xhtml 1.0"); da mettere in una directory diversa (in Sources invece che nella root del forum).
    Mi chiedo: "nonostante ciò sono tenuto a lasciare comunque i crediti nel footer oppure no?"
    E se devo lasciarli devo inserire i credit di tutte le mod su cui mi sono basato (da alcune ho preso solo il css facendolo diventare simile a quello presente qui su Altervista) ecc...
    Cioè seriamente... qual'è il modo corretto di comportarsi in questi casi?
    Lo chiedo perché davvero non ho idea di come comportarmi in questa circostanza
    Al momento ho solo scritto un "commento" nel CSS (vedi sorgente della pagina).
    Grazie per ogni eventuale risposta, DarkWolf
    Ultima modifica di darkwolf : 21-07-2008 alle ore 15.02.22 Motivo: Aggiornamento Link!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere lasciato tutto perchè non hai scritto da zero, ma è come se ti hanno dato una sorgente e tu l'hai modificata, sempre hai lavorato su un qualocsa già fato, questa è come la penso io

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Capisco ma ad esempio anche nella realizzazione di un tema per il forum tutti partono da una "base" (può essere quello di default o uno già modificato) e lo modificano in tanti aspetti facendolo diventare il "proprio tema".
    Cioè credo che sul web il 90% dei lavori è frutto di modifiche e miglioramenti di un progetto iniziale...

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    secondo me nei credits del tuo progetto dovresti scrivere la storia dello script, come é nato e da cosa, come l'hai creato, quindi implicitamente citare gli scritp da dove sei partito, anche solo per l'idea! io da usufruitore l'apprezzerei di più che venire a sapere in un secondo momento che sei partito da altro e poi l'hai modificato! :)

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    secondo me nei credits del tuo progetto dovresti scrivere la storia dello script, come é nato e da cosa, come l'hai creato, quindi implicitamente citare gli scritp da dove sei partito, anche solo per l'idea! io da usufruitore l'apprezzerei di più che venire a sapere in un secondo momento che sei partito da altro e poi l'hai modificato! :)
    Questa mi garba
    Mo vedo di realizzare una bozza

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •