Cortesemente che mi potrebbe spiegare il suo funzionamento ???
Grazie
Printable View
Cortesemente che mi potrebbe spiegare il suo funzionamento ???
Grazie
il safe mode ha il compito di fare una comparazione UID tra lo script eseguito e i file ke si cerca di includere o aprire...qst per evitare ke un certo scirpt possa andare a modificare o cmq sfruttare file a cui x qstioni di sicurezza nn dovrebbe avere accesso.
il safe mode gid è + o meno la stessa cs sl ke è '+ leggero' per il server xkè x la dir e le sottocartelle in cui sta lo script nn effettua nessun controllo...
non vorrei sbagliarmi... ma se non ricordo male safe mode ha due modalità per essere usato:
UID e GID...
il primo è stretto nel senso che verifica che l'utente che accede al file ne sia il proprietario... l'altro è appunto GID... ma che non si tratta del controllo solo della cartella superiore... il GID specifica al php di fare un controllo solo per GID... (GID = group ID)... :)
ossia: se hai due utenti diversi che appartengono allo stesso gruppo possono intervenire a vicenda sui loro files :)
PS: il discorso del controllo solo della cartella superiore quella è una patch che si trova in giro per aggirare in fretta il problema di php come modulo di apache ;)
hai ragione...chiedo scusa...grz x la correzione...