Visualizza risultati del sondaggio: Secondo voi si può usare la sostanza senza danni, e con che frequenza?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Droga sì

    0 0%
  • Droga "con moderazione" (pregasi definire "con moderazione")

    3 12.00%
  • Droga no

    21 84.00%
  • Fumo sì

    1 4.00%
  • Fumo "con moderazione" (pregasi definire "con moderazione")

    6 24.00%
  • Fumo no

    16 64.00%
  • Alcool sì

    5 20.00%
  • Alcool "con moderazione" (pregasi definire "con moderazione")

    18 72.00%
  • Alcool no

    2 8.00%
Scelta multipla sondaggio.
Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Droga, Alcol, Tabacco: con moderazione?

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Droga, Alcol, Tabacco: con moderazione?

    Il topic aperto da comma33sgm mi ha ispirato la seguente:

    Si parla tanto di questi tre tipi di sostanze, della dipendenza che provocano o possono provocare, e così via.

    Voi che ne pensate?

    Secondo voi la sostanza XXY si può usare con moderazione senza diventarne dipendenti? Si puo' usare e basta senza danni? Non si puo' mai usare?

    Inizio io:

    droga: mai

    fumo: solo max una ventina ogni anno, concentrate tutte e venti in una unica notte di sbornia, cosa che le rende un ricordo spiacevole =) il che tendenzialmente sta per "no"

    alcool: con moderazione, tranquillamente <<ogni tanto ci sta pure una sbornia...>>
    Ultima modifica di pietrovischia : 16-04-2006 alle ore 17.29.30

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ogni cosa dipende dalla volontà dell'uomo di saper dire "sto esagerando" e quindi smetter pian piano al vizio...
    droga: dipende cosa e in che misura;uno spinello nn ha mai fatto male a nessuno...
    fumo: un pacchetto da 20 e dispari al giorno (e sono tante,purtroppo...)
    alcool: ogni tanto ci scappa la sbronza...

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    droga: no.
    fumo: no.
    alcool: con moderazione.

    Non cè molto da dire il percorso che fa la maggior parte dei drogati lo sappiamo bene o male un po' tutti: Fumo, Spinello, Droga pesante.
    Non dico che tutti quelli che fumano passeranno alle droghe pesanti ma è vero il contrario cioè che gran parte di quelli che fanno uso di droghe pesanti è partito dalla semplice sigaretta (eccezzion fatta per i VIPS dello spettacolo che saltano a piè pari tutto il percorso per arrivare dritti a cocaina e affini)

    Anche se si trattasse solo di fumare non capisco che senso abbia... iniziando a fumare ti crei un bisogno che prima non avevi e non è che la cosa sia molto logica... ci si tira la zappa sui piedi da soli!

    Alcool si ma con moderazione: ovvero quando si è in compagnia durante qualche bella cena giusto per essere un po' brilli e allegri, ma sempre senza esagerare per poi starci male (anche se anche li una volta partiti è difficile regolarsi).

    Buona pasqua! ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dai obbiettivamente il fumo di uno spinello ogni tanto così tra amici non penso sia una cosa gravissima...Magari un paio di tiri ciascuno giusto per divertirsi un pò, per sentire in bocca un buon odore... Se invece si parla di divertimento con altre sostanze (vedi eroina, cocaina, crack e compagnia bella) assolutamente contrario anche se ammetto di averle provate...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non fumo... non mi drogo...
    Pero' ogni tanto mi capita di andare a bere con i miei amici... Non mi riduco mai in condizioni pietose pero' non sono esattamente astemio :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Alcol: Mezzo bicchiere di vino a pranzo, una birra media la sera (quando esco!)
    Fumo: Una golden Virginia ogni 3-5 giorni.
    Droga: Non operi una distinzione tra leggera e pesante (del resto non la faceva nemmeno il passato governo...). Una stecchetta con gli amici al mese. Quoto in pieno quanto detto da ngforum
    Ultima modifica di attorianzo : 16-04-2006 alle ore 18.34.03

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Droga: naaah non mi basterebbo i soldi poi :D
    Fumo: come sopra
    Alcool: ogni tanto bevo, e se si verificano determinate condizioni bevo come un vichingo
    Ultima modifica di metaphor : 16-04-2006 alle ore 20.42.49

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    leggete quanto scriverò no come provocazione ma come qutodomanda che dovreste farvi - non voglio fare ne il superiore ne offendere nessuno della community

    e tu sei così arrogante o saggio da sapere come e fino a che punto limitarti con la droga [qualunque essa sia]??!
    sapresti davvero dire, "dai, oggi basta, non mi va più..."
    no. é impossibile. e lo capisci solo andando a pensare che per disintossicarti ti curando somminstrandoti la stessa mèrda che assumevi per sballarti!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    leggete quanto scriverò no come provocazione ma come qutodomanda che dovreste farvi - non voglio fare ne il superiore ne offendere nessuno della community

    e tu sei così arrogante o saggio da sapere come e fino a che punto limitarti con la droga [qualunque essa sia]??!
    sapresti davvero dire, "dai, oggi basta, non mi va più..."
    no. é impossibile. e lo capisci solo andando a pensare che per disintossicarti ti curando somminstrandoti la stessa mèrda che assumevi per sballarti!!
    La vecchia e dimenticata forza di volontà...esiste ancora?
    Naturalomente parlo dell'inizio, lo so benissimo che una volta entrati nel ciclo è un fattore fisico quello di dover assumere per forza droga...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io sono per la vita quindi esclido a priori tutti i tipi di droga ( per droga intendo qualunque sostanza capace di alterare il tuo stato fisico e mentale) e poi per rispondere a qualche topic di sopra dico che la droga (eroina) e piu' forte di qualsiasi individuo.. se qualcuno crede di essere piu' forte parte col piede sbagliato.. ma sono anche dell'avviso che dalla droga come da qualsiasi altra sostanza che schiavizza sia il corpo ma sopratutto la mente si possa uscire.. ma lo si deve volerlo sul serio.. non basta dire da domani smetto.. non e' cosi'.. e' una cosa molto piu' complessa.. che si potrebbe rapportare : al rapporto con la famiglia, alle tue difficolta', alla tua immagine, al bisogno di affetto, e a tanti altri fattori che portano un'individuo a fare un uso assiduo della sostanza.. ciao alibi74!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    alcol si;
    fumo con moderazione: poco al giorno;
    droga no.

  12. #12
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    leggete quanto scriverò no come provocazione ma come qutodomanda che dovreste farvi - non voglio fare ne il superiore ne offendere nessuno della community

    e tu sei così arrogante o saggio da sapere come e fino a che punto limitarti con la droga [qualunque essa sia]??!
    sapresti davvero dire, "dai, oggi basta, non mi va più..."
    no. é impossibile. e lo capisci solo andando a pensare che per disintossicarti ti curando somminstrandoti la stessa mèrda che assumevi per sballarti!!
    Quoto. E' per questo che secondo me non fa grande differenza se sia "leggera" o "pesante". Sempre dipendenza fisica provoca: La quale in rari casi si puo' vincere con la volonta', ma sinceramente: perché soffrire per sforzare il proprio organismo a cessare la dipendenza, quando basta non iniziarla e stare bne?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Droga: naaah non mi basterebbo i soldi poi :D
    Fumo: come sopra :mrgren:
    Alcool: ogni tanto bevo, e se si verificano determinate condizioni bevo come un vichingo
    anche io...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non mi sono mai drogata e quando ero "giovane" io era una cosa del tutto normale.
    Fumo le sigarette e mi odio perché non riesco a smettere.
    Bevo un bicchiere (o anche 2/3) di vino (se è buono) quando esco a cena con gli amici, in casa lo compro raramente perché non beviamo x abitudine.
    In compenso, quando esco dalla curva (stadio) sembro una fatta, ovviamente non x mia volontà... (presente le nubi dei fumogeni? ecco, raramente sono davvero fumogeni).

  15. #15
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Fumo e droga no, mai. Non tanto perchè facciano male, me ne fregherei, quanto perchè mi fanno schifo.

    Gli alcolici ogni tanto, se sono a una festa (non quotidianamente), se non ho la macchina e se il giorno dopo non ho niente da fare e posso dormire tutto il giorno; in quel caso non esiste alcun limite. Altrimenti non più di un brindisi, esistono delle responsabilità che impongono di evitare.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Droga: Assolutamente NO
    Fumo: NO
    Alcool: Anche se non bevo niente di alcolico (tranne spumante a qualke festa), si può dire con moderazione, perché si sa un bicchiere di vino a tavola non fa' mai male, senza esagerare

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sono fatto.... azzzzz.....
    Sono fatti miei e mi appello al 5° emendamendo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •