Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [GRAFICA] dovrei ingrandire nei dettagli 1 immagine!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [GRAFICA] dovrei ingrandire nei dettagli 1 immagine!

    ciao...
    Domenica 26 Febbraio 2006 ho partecipato al Dome Dj Festival che si è tenuto ad Acireale provincia di Catania...
    ...poco fa visitando il sito del domedj(la discoteca) mi sono accorto di qst immagine:

    se fate attenzione sulla destra noterete delle braccia alzate, ecco quello sono io, o perlomeno le mie braccia...
    ...adesso vorrei veramente capire se sono io da 1 particolare: si dovrebbe vedere il mio orologio(sul polso sinistro), e per qst ho bisogno di ingrandire perfettamente l'immagine, ma non ho i mezzi necessari per fare qst...Qualche grafico potrebbe aiutarmi?

    grazie e byex!

    PS: non so se la cosa è fattibile, ma spero di si!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Credo che vedi troppo CSI, dove fanno degli ingrandimenti eccezionali senza rovinare l'immagine. Poi sono pure al buio e molto piccole, non credo si possa fare qualcosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Un programma c'è, ma non fa miracoli ed è demo: photozoom.
    Lo puoi scaricare da qui: http://www.benvista.com/main/content...page=downloads

    Ciao!!

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il programma indicato da allo è veramente mitico, ma quello che chiedi mi sembra un po' troppo... non ci sono riuscito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Credo che vedi troppo CSI, dove fanno degli ingrandimenti eccezionali senza rovinare l'immagine. Poi sono pure al buio e molto piccole, non credo si possa fare qualcosa.
    in effetti CSI lo vedo, ma pensavo che qualcosa esistesse veramente...cmq adesso provo il programma indicato da allo!

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho appena provato con quello e non viene. Il risultato

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    per quello che so io, ingrandire così tanto un immagine di così bassa qualità, mantenendo quest'ultima a livelli accettabili è pressoché ipossibile!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si, il programma, come ho detto, non fa miracoli, va bene per ingrandire di poco, ma riuscire a vedere da una foto di quelle dimensioni se una persona aveva un orologio è abbastanza complicato..

    EDIT: @turkosoft: prova a chiedere al webmaster di quel sito se può inviarti la foto di dimensioni originali (spero che sia più grande di quella!!)..
    Ultima modifica di allo : 11-03-2006 alle ore 20.50.17

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Credo che vedi troppo CSI, dove fanno degli ingrandimenti eccezionali senza rovinare l'immagine. Poi sono pure al buio e molto piccole, non credo si possa fare qualcosa.
    Mi hai rubato le parole di bocca -dalla tastiera-

    Insomma un pixel è un pixel. Per quanto si possa rendere "meno sgranato" uno zoom, sempre pixel dedotti sono, cioè solo una attenuazione si passaggio da un "cubetto" a quelli circostanti. Nei telefilm -appunto- usano spesso questa minkiata per stupire, ma come detto non è logicamente possibile dedurre da dei cubetti un particolare, assolutamente.
    Al massimo puoi ingrandire qualcosa di sfuocato o -se proprio un programma vuole stupire- può inventarsi dei dettagli usando i frattali.
    Fractal Zoom:
    http://www.geocities.com/ruleren/fractalzoom.html

    Comunque, è sempre una pura invenzione nessuno potrà dedurre un orologio da una macchia.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho trovato anch'io un risultato: eccolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ho trovato anch'io un risultato: eccolo.
    LOL(ke scemo che sei)

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    http://www.hwupgrade.it/download/file/1559.html
    ecco il software che fa x te!

  14. #14
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    irfanview, a volte fa l'impossibile.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •