Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Violazione di copyright?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Violazione di copyright?

    Ciao,
    pochi giorni fa ho registrato con il mio gruppo una demo con 3 cover. Mi piacerebbe permettere ai miei amici di poterle scaricare dal mio sito in formato mp3. Qualcuno sa dirmi se, essendo cover, questi file violerebbero lo stesso qualche copyright?
    Se fosse cosi, restringere l'accesso con una password potrebbe migliorare le cose per Altervista?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ovviamente si....violano il copyright

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Teoricamente, soltanto cambiando alcune note e alcune parole rispetto all'originale, allora potresti distribuire l'opera ma sempre dicendo che è un "rivisitazione" di "tale" canzone di "tale" autore.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Un bel riassunto delle norme applicabili lo trovi su http://www.dirittodautore.it/page.asp?idpagina=16
    Certo una maggiore libertà quando non c'è scopo di lucro sarebbe auspicabile

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Teoricamente, soltanto cambiando alcune note e alcune parole rispetto all'originale, allora potresti distribuire l'opera ma sempre dicendo che è un "rivisitazione" di "tale" canzone di "tale" autore.
    Bravo infatti hai detto bene....teoricamente....poi in pratica non è così!!
    Perchè bisogna chiederne l'autorizzazione a chi ne detiene i diritti e cosa ancora più importante pagare la S.I.A.E. essendo internet di dominio pubblico.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •