Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ho ricevuto un'attacco Hacker

  1. #1
    Guest

    Unhappy ho ricevuto un'attacco Hacker

    salve, ieri sera fra le 22.00 e le 00.00 ho subìto un attacco hacker, il mio sito è www.mentenera.altervista.org, mi son ritrovato una scritta del tipo "THE HACKER" che mi girava da destra verso sinistra nella home, sono rimasto un po di stucco, sono entrato nel pannello di controllo del mio sito in PHP ed ho visto che c'erano altri 2 amministratori oltre a me, comunque, l'ho cancellato!!! Ho ripristinato ciò che c'era scritto nella home, aveva solo modificato un articolo, qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare per evitare un altro attacco? Magari qualche patch... non so...

    Ciao a tutti e grazie
    Walter

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai cambiato subito password? Un altro piccolo passo che ti posso consigliare è togliere il link alla pagina di login dell'amministratore dal menù visibile a tutti! Inoltre se hai una delle ultime versioni del nuke puoi cambiare il nome da admin.php in comevuoi.php. Poi metti Sentinel, se già non lo hai messo (modulo che ti monitarano tentativi di accesso illegale)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Purtroppo anche io ho subito da qualche giorno un attacco hacker... ora sto ripristinando tutto. Puoi scaricare NukeSentinel da questo sito (se non sei registrato ti consiglio di farlo, è gratis).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    State buoni.
    Questi sono cracker e/o lamer: gli hacker quando trovano la falla non toccano niente ma avvisano il proprietario del sito...

  5. #5
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    State buoni.
    Questi sono cracker e/o lamer: gli hacker quando trovano la falla non toccano niente ma avvisano il proprietario del sito...
    Io ho un problema con un certo DigitalGroup che non fa grandi danni, ma minaccia che li farà se non aggiorno il portale. Ecco perché l'ho aggiornato alla versione 7.9 patched 3.2...
    Che dire: un lamer che vuol passar da hacker...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si infatti ragazzi se usate php nuke fate attenzione tenetelo sempre aggiornato perkè io ho visto in giro piccoli tool in grado di manomettere siti in 3 secondi
    quindi tenetevi aggiornati e fate sempre backup è l'unico consiglio ke posso darvi anke perkè uno ke ne capisce un po di php riesce a bucare php nuke dopo un dovuto studio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •