-
nome sito x ufficio
ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione x questa richiesta: un mio amico dovrebbe aprire il sito x il suo ufficio. l ufficio si chiama "selda srl" ma no saprebbe come "intitolare" il sito. ah... x necessita (nn saprei quali..) i titolari hanno comprato un hosting a pagamento. mi/gli consigliereste un nome?
io avrei pensato ad semplice www.seldasrl.com
-
secondo me è meglio solo www.selda.com o .it
-
-
penso sia meglio .com trattandosi di una societa. o non cambia nulla se metto .it?!
-
Dipende da come vuole presentarsi la società:
- .it è un dominio riservato a persone e società italiane o con una sede in Italia (pensa alle multinazionali ad esempio, che registrano domini a tutto spiano quando hanno sede in una nazione, se non anche prima...). Per ogni nazione ne è stato designato uno, anche se ovviamente non tutti sono ad oggi registrati (per quelli mancanti, si tratta soprattutto di paesi africani)
- .com, invece, era un dominio inizialmente riservato a società del commercio americane (perché è lì che era nata Internet). Poi, insieme ad altri domini (.org, .net, etc.) è stato esteso a tutto il mondo (crederesti che soltanto l'anno scorso è stato registrato il dominio .us, dopo quasi 40 anni di Internet?)
Stammi bene...
-
boh... allora sarebbe meglio selda.it.
lascerei via l' "s.r.l." xche ho provato a pensare al nome e... seldasrl.it, o seldasrl.com mi sembrano scomodi