Ciao ragazzi, come da oggetto la mia domanda sembra essere chiara, ho dei problemi nella visualizzazione di una homepage con differenti risoluzioni, ci sarebbe un modo per farsi ke sia la pagina ad adattarsi alla risoluzione?
Printable View
Ciao ragazzi, come da oggetto la mia domanda sembra essere chiara, ho dei problemi nella visualizzazione di una homepage con differenti risoluzioni, ci sarebbe un modo per farsi ke sia la pagina ad adattarsi alla risoluzione?
Creare un listato javascript che legge la risoluzione e reindirizza a pagine appositamente create ti fa tanto schifo?
In html classico non si può fare :shock:
Usando tabelle con valori espressi in percenti e non in valori assoluti come i pixel, però questo crea problemi con le immagini, a volte basta un pixel per sballare tutto.
Con tabelle espresse in pixel, cioè valori assoluti.
Però non sono molto apprezzati questi siti, in pratica si appoggia il sito a sinistra, si arriva con la tabella ad un punto visibile sia per 800x600 che ad altre risoluzioni, solitamente non si fa una tabella più larga di 740pixel.
Il brutto è che sti siti sono brutti, vedi il mio, anche se non uso tabelle ma layer, il layout del sito è realizzato con quest'ottica.
Grazie per le risposte, la soluzione di numero uno è molto carina, ma nn so come fare per il java.
Per la seconda soluzione, è quella ke in parte ho già utilizzato, xkè mettendo le percentuali ho risolto il problema del titolo, ma ciò ke non va con diverse risoluzioni ora è la barra del menù sinistra, se volete dargli un occhiata www.polisportivasantantimo.it, ve ne sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere tale problema.
Grazie ancora
Il tuo primo problema è FrontPage2002, usa notepad e almeno capirai qualcosa di quello che stai facendo.
Il menù a sinistra, premetto che come ho provato a guardare il codice, ho chiuso subito la finestra, mi sono venuti i brividi, troppo incasinato, ti do invece qualche dritta qua e là.
Per poter vedre un menù a destra ed uno a sinistra con una zona centrale libera per altri usi, già lo sai, devi realizzare una tabella e tre colonne.
Per far si che nulla sballi la tabella, devi dare dimensioni fisse alla cella, ovvero, la tabella avrà un width espresso in percenti, ma la cella no!
E' l'unico modo per evitare quello che accade al tuo sito.
Un'altra cosa, di stile, Java è un linguagio di programmazione prodotto e sviluppato da Sun, Javascript no, non confondiamo le due cose, perchè l'uno non ha nulla a che vedere con il secondo.
Grazie ancora sugandbibi, il mio vero problema hai ragione è frontpage, infatto volevo provare il dreamweaver ke mi hanno detto esser miglior.
Tornando al mio problema, io ho eseguito i tuoi consigli, ho espresso le celle in pixel e le tabelle in %, ma il problema ancora non si è risolto, ma non ti nascondo ke è leggermente migliorato :) , se puoi dargli nuovamente un'occhiata fammi sapere cos'altro posso fare.
Hai ragione sulla differenza del java/javascript sono stato molto superficiale.
Grazie
Non preoccuparti.
Allora qualcosa la puoi fare anche tu, ma devi mettere mano al codice, quindi non aprirlo con FP, ma con notepad.
Ma non è tutto, questo riguardava solo l'efficienza del codice, ora veniamo al tuo problema:Citazione:
Originalmente inviato da pezzi del tuo codice
Non so se tutto ciò ti serva per questo sito, spero di sì, ma sopratutto spero di averti aperto gli occhi su Microsoft e perchè molti la considerano alla stregua dei borg di star trek.Citazione:
Originalmente inviato da pezzi della tua pagina
Ciao.
Davvero grazie di tutto! Ho fatto i tentativi consiglatomi ma nn ho ottenuto l'effeto sperato, però nn voglio infastidirti +, visto la skifezza di FP, appena ho un pò di tempo rifaccio l'home da capo così vediamo ki vince grazie mille!!