Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Divieto di uppare le discussioni -> Secondo me non è giusto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Divieto di uppare le discussioni -> Secondo me non è giusto

    Ragazzi volevo sapere il vostro parare sul fatto che non si possano uppare le discussione qui su Altervista.
    posso capire i motivi ke hanno portano a creare questa regola però essendo che questo dovrebbe essere un forum di supporto per gli utenti di altervista se io ho un problema non è giusto che solo perchè nessuno risponde alla mia discussione dopo qualche giorno va in seconda pagina e nessuno lo guarda più.
    Sarebbe meglio, a mio parere, metterci delle regole del tipo che si può uppare una volta ogni 5 giorni oppure solo dopo che la discussione va in seconda pagina e magari solo in certe sezioni(nel senso mettere l'up in questa sezione sarebbe inutile).

    Voi che ne pensate?Vorrei sapere anche la vostra opinione,
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    La mia opinione è che è veramente singolare che la protesta venga da una persona che ha preso già 10 infrazioni...

    Non mi sembra che il messaggio consecutivo che apporta qualche informazione utile/aggiornamento sia realmente vietato a vita nella sezione del supporto, anzi spesso si chiude un occhio... Nella sezione dei guasti tecnici questo vincolo viene praticamente ignorato, a meno che il lasso di tempo sia minimo. Nelle zone di svago addirittura è permesso l'up dopo 7 giorni.
    Non c'è modo di verificare che la discussione vada in seconda pagina, lo sai tu e basta.
    Se nessuno ti risponde è quasi sicuramente perchè non ti si vuole/non ti sa rispondere.
    Permettere l'up (diverso dal messaggio consecutivo che aggiunge informazioni), a mio giudizio, è solo sinonimo di anarchia, in un forum frequentato come questo.


    EDIT:
    Ho modificato il mio messaggio precedente perchè avevo erroneamente scritto delle cose inesatte
    Ultima modifica di seneca : 08-12-2008 alle ore 20.18.31


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si io per up intendevo comunque un messaggio costruttivo però se io specifico tutto quello che cè da specificare gia nel primo post cos altro ci posso scrivere???
    comunque è vero io ho ricevuto molte infrazioni ma non sono tutte volontarie, cè un filo molto sottile qui su Altervista tra il giusto e lo sbagliato.
    Comunque io avevo letto al regola "No doppi post" quindi neanche uppare, ma non avevo mai letto quella dei 7 giorni e non mi è stato mai detto nei rimproveri che mi sono stati fatti.
    E comunque voglio dare la possibiltà anche ai moderatori di parlare ma è logico che quello che mi interessa di più è il parere degli utenti "normali" perchè è logico che i moderatori siano di parte.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non siamo di parte, cerchiamo di tenere a bada un forum nel rispetto delle sue regole.

    Queste sono le regole, possono essere discusse ma fin quando sono in vigore vanno rispettate.
    Su altervista non c'è nessuna linea sottile tra giusto e sbagliato, molte volte siamo molto elastici, se provi su altri forum te ne rendi conto delle differenze (parlo per esperienza personale sono stato anche io un utente).

    Per il resto raccogli i pareri perché è giusto, ma ti ripeto che se una regola è in atto ha il suo perché, prova ad immaginare per un attimo che tutti si uppano le discussioni, si crea una vera e propria battaglia, non è carino poi leggere thread con 5-10 messaggi con su scritto "Up", "Scusate mi rispondete", "Oissa", "Qualcuno vuole aiutarmi???", "Nessuno mi risponde che incompetenti".

    Saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come non quotare seneca?
    Soprattutto in questa parte:
    Permettere l'up (diverso dal messaggio consecutivo che aggiunge informazioni), a mio giudizio, è solo sinonimo di anarchia, in un forum frequentato come questo.
    Il forum non è nè troppo grande perchè passi inosservato un tuo messaggio, nè troppo piccolo perchè non riceva neanche una risposta (a meno che non si va a parlare di argomenti troppo specifici, soprattutto di problemi che riguardano problemi di software ed hardware)

    Ecco l'opinione di un utente (come dici tu) normale :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me il forum è abbastanza grande che i post ci mettono poco a passare in seconda pagina.
    Poi io ho appunto parlato di limiti:tipo permettere il doppio post ma non il triplo per esempio.
    E poi quando dicevo linea sottile intendevo che spesso si crea confusione nel dove aprire le discussioni e non che voi non siete elastici, anche se comunque io lo penso che voi non siete elastici perchè comunque di forum ne ho frequentati e ne frequento abbastanza, ma trovo sia anche in parte giusto sennò ognuno farebbe ciò che vuole.
    Comunque io non ho creato questa discussione per invitare gli utenti a trasgredire le regole anzi io cerco di rispettarle, senno potevo tranquillamente uppare la mia discussione, ma rimango del parere che questa regola sia leggermente da revisionare.
    Comunque voglio sentire altri pareri.

    ps: mi voglio togliere un dubbio: mettiamo che io ho aperto una discussione dove nessuno ha risposto e volessi riportare in evidenza la mia discussione sarebbe lecito (forse è più giusto dire tollerato da AV) aprire una nuova discussione in cui descrivo lo stesso problema della precedente ma magari la metto con un titolo più "attirante"?

    Grazie

  7. #7
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    La mia opinione è che è veramente singolare che la protesta venga da una persona che ha preso già 10 infrazioni...

    Non mi sembra che il messaggio consecutivo che apporta qualche informazione utile/aggiornamento sia realmente vietato a vita nella sezione del supporto, anzi spesso si chiude un occhio... Nella sezione dei guasti tecnici questo vincolo viene praticamente ignorato, a meno che il lasso di tempo sia minimo. Nelle zone di svago addirittura è permesso l'up dopo 7 giorni.
    Non c'è modo di verificare che la discussione vada in seconda pagina, lo sai tu e basta.
    Se nessuno ti risponde è quasi sicuramente perchè non ti si vuole/non ti sa rispondere.
    Permettere l'up (diverso dal messaggio consecutivo che aggiunge informazioni), a mio giudizio, è solo sinonimo di anarchia, in un forum frequentato come questo.


    EDIT:
    Ho modificato il mio messaggio precedente perchè avevo erroneamente scritto delle cose inesatte
    Quoto seneca, soprattutto nei punti evidenziati.
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  8. #8
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linkinparkphotos Visualizza messaggio
    ps: mi voglio togliere un dubbio: mettiamo che io ho aperto una discussione dove nessuno ha risposto e volessi riportare in evidenza la mia discussione sarebbe lecito (forse è più giusto dire tollerato da AV) aprire una nuova discussione in cui descrivo lo stesso problema della precedente ma magari la metto con un titolo più "attirante"?
    se non erro questo e' crossposting (ed e' vietato)
    comunque sia, stai certo che il tuo 3d non passera' mai inosservato
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Il forum non è nè troppo grande perchè passi inosservato un tuo messaggio, nè troppo piccolo perchè non riceva neanche una risposta (a meno che non si va a parlare di argomenti troppo specifici, soprattutto di problemi che riguardano problemi di software ed hardware)
    ecco la giusta risposta

  9. #9
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Sinceramente il divieto di UP non mi ha mai causato nessun problema. Se vuoi sollevare una causa sarebbe anche il caso di fare qualche esempio in cui avresti voluto fare degli UP, sarà molto difficile trovarne immagino.

    Ciao!
    Saturnix

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Lo strumento "Nuovi messaggi" è molto utile, personalmente non guardo mai le pagine delle varie sezioni, ma ogni volta spulcio tra gli ultimi messaggi inviati, ciò significa che un titolo esplicito è molto utile nella scelta di quali discussioni affrontare, al contrario eventuali up consecutivi renderebbero solo più caotico l'approccio al forum.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    okei allora ero maleinformato...comunque esempi non ne ho ma comunque se ne riceverò in futuro userò questa discussione per farvelo notare :P

    comunque grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •