-
Ciao a tutti.
Vorrei porvi un problema che ho riscontrato con questo sito.
In pratica ho caricato tutti i dati del mio sito nel mio spazio web ma ogni volta che modifico qualcosa questo rimane sempre lo stesso.
Ho anche cancellato una pagina del sito ma questa continua ad esistere!!
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Questo mancato aggiornamento non è in realtà qualcosa che si manifesta dal lato server ma solo dal lato browser.
Può capitare che chi è abituato a modellare il proprio sito online e quindi faccia modifche molto frequenti specialmente alle immagini finisca per riempire la cache del proprio browser con esse e quindi finisca per visualizzarle al posto di scaricare quelle aggiornate.
Il problema è facilmente risolvibile forzando l'aggiornamento della pagina oppure cancellando periodicamente i files temporanei di internet.
-
Quindi in pratica ogni volta che devo ricaricarlo dovrei cancellare tutti i miei file temporanei?????
Non ci sarebbe un altro modo???
-
Ok, è un problema del mio browser.Cosa devo fare allora per non far piu' ripetere il problema? Quali settaggi devo cambiare per far aggiornare ogni volta la pagina???
Grazie
-
Questo dipende dal browser che usi, in genere non è necessario cancellare sempre i files temporanei, basta fornzare l'aggiornamento della pagina. Ad esempio con IE premendo F5 o il pulsante aggiorna.
-
Puoi aggiungere questo tag alle tue pagine html fra i tag head:
<meta http-equiv="expires" content="0">
Indica al browser quando il documento dovrà essere cancellato: se content=0 forzi il browser a leggere dal sito e non dalla cache.