Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mp3 e copyright

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei avere una delucidazione: posso inserire nel mio sito (è dedicato ai mitici Bud Spencer & Terence Hill) degli mp3 con le sigle dei loro film tipo Dune Buggy di Altrimenti ci arrabbiamo oppure Bulldozer ecc.?
    Faccio anche 2 considerazioni:
    Sono oramai introvabili a livello commerciale
    Si trovano in parecchi altri siti, compresi quelli AlterVista

    Io sono convinto che si possa fare ma vorrei averne la certezza...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io lo farei, mica ti uccidono ...
    see you
    colt

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti informarti se queste sigle sono protette da copyright e liberamente distribuibili o meno.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    :? Be', tutte le musiche di questo mondo (o quasi!) sono coperte dal copyright e quindi in teoria impubblicabili, ma un fatto è mettere nel sito l'ultimo singolo di Ligabue e un altro mettere delle canzoni che, se ancora sono in commercio, sono irreperebili e comunque sono presenti in molti altri siti, anche con dominio di primo livello .com
    Con un po' di elasticità e con la solita dicitura "Questo sito non intende ledere alcun copyright...materiale solo a scopo divulgativo" ecc. il problema dovrebbe essere risolto... O NO?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da budterence
    :? Be', tutte le musiche di questo mondo (o quasi!) sono coperte dal copyright e quindi in teoria impubblicabili, ma un fatto è mettere nel sito l'ultimo singolo di Ligabue e un altro mettere delle canzoni che, se ancora sono in commercio, sono irreperebili e comunque sono presenti in molti altri siti, anche con dominio di primo livello .com
    Con un po' di elasticità e con la solita dicitura "Questo sito non intende ledere alcun copyright...materiale solo a scopo divulgativo" ecc. il problema dovrebbe essere risolto... O NO?
    Purtroppo se qualcosa è protetta da copyright può essere anche irreperibile ma se non passano almeno 70 anni non si può far nulla. :(

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La legge in alcuni casi ha bisogna di una leggera "flessione"...credo si possibile fare ciò. Se le sigle sono irreperibili, pur coperte da copyright, non dovrebbero crearti problemi, ma nel caso in cui si arrabbiano per questo , al massimo possono avvisarti con un avviso ufficiale (sempre perk son oirreperibili e quindi sei giustificato dal "non saperlo").

    P.S.Il giustificato è "in teoria" ...la legge non giustifica nessuno


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •