Originalmente inviato da AQUANOX
Non posso dirvi molto a riguardo di hacking poichè sono già incasinato per il decreto urbani e poi se mi mettessi pure a fare il pirata penso che mi darebbero l'ergastolo...
Comunque, su alcuni motori di ricerca che trovano solo siti pirati ho appreso alcune cose da esplicarvi, non per far danni, ma per prevenire.
Incominciamo:
alcuni FTP si chiamano pubstri (pubbastri) e sono spazi web cracckati con un coso che si chiama "server u" uppato sull'ftp e settato poi per far accedere con una determinata user e pass (a volte in anonimo, altre no) chiunque si voglia in una determinata path.
ovviamente, chi cerce di mettervelo in... scusate, chi cerca di fregarvi ovviamente si protegge utilizzando caratteri che sull'ftp rendono invisibile all'admin certe cartelle (es. upped/by/pippopappo/4/boardwarez...) talmente profonde che e protette con certi nomi (tipo aux, com1, lpt1 ecc...) che quando si tenta di entrare o cancellarle il client ftp affermerà che è impossibile perchè le cartelle non esistono. Il whois viene effettuato con dei programmi del tipo Ping o altri lavori che ricercano tutti i siti web che ammettono l'anonymus login! ecco perchè chiedevo se fosse legale...
Ripeto: io non sono un hacker e non potrei esserlo poichè mi connetto da postazioni pubbliche, chi potrebbe essere così cretin... sciocco da hackerare su domini in un computer che rivela alla direzione anche quante volte sei andato in bagno durante la giornata?
Spero di esservi stato d'aiuto per sgominare quei bastard... ehm manigoldi che infestano i siti di persone che pagano uppando a scrocco roba coperta da copyright internazionali.