Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Devo Formattà!

  1. #1
    Guest

    Unhappy Devo Formattà!

    e già...doma lo porto ed entro lunedì/martedì dovrei averlo...vadò a comprare un paio di cd per masterizzarmi tutti i dati :grin:
    ciao!

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Brutta storia....
    Se si deve formattare c'è qualcosa di non simpatico in corso....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e si, che è successo al pc comma?

  4. #4
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Auguri! Io sono appena tornato in possesso del mio adoratissimo pc!!! (avevo fuso il processore...letteralmente COTTO!)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io quando formatto lo faccio da me,i tecnici si fottono solo i soldi e ti mettono cazzate! io invece me lo faccio come piace a me!!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    codicil, visto che formatti invece di buttare via i soldi perke' nn provi a far da solo ? tanto danni nn ne fai
    curiosita', quanti soldi ti chiedono x questo lavoro ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    gli chiederanno almeno 50 euro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    già, la prima volta che provai a formattare per fare spazio a linux avevo timore, però formattando infinite volte non ci si preoccupa più.

    io faccio così: ho 2 o più partizioni, di cui una solo per windows e null'altro; un'altra per tutti i programmi; ed eventuali altre partizioni per il filesharing, per i programmi scaricati (ho giga e giga di programmi io); una per i documenti...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    appunto, formattare è la cosa + semplice da fare... lasciare windows in modalità cazzeggio e vedi che dopo 5 minuti si formatta da solo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    appunto, formattare è la cosa + semplice da fare... lasciare windows in modalità cazzeggio e vedi che dopo 5 minuti si formatta da solo...
    OLD
    insomma si dovrebbe formattare quasi sempre

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io ho 3 partizioni,una per windows e le due per linux!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Windows è ottimizzato per essere formattato...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    OLD
    insomma si dovrebbe formattare quasi sempre
    si!! oppure lascialo connesso ad intenet senza firewall ne antivirus, buttalo su qualche sito pieno di activex e stai sicuro che oltre al mutuo per pagare la bolletta del telefono riuscirai ad incasinarlo talmente tanto che si suiciderà e installerà da solo linux...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Comm, fai una cosa: cerca in internet una guida per formattare e reinstallare!
    Con xp poi è ancora + facile, io mi ricordo il vecchio 3.11! quelli si che erano cavoli amari!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io ho perso il conto delle partizioni che stanno nel povero hard disk da 40 gigabyte (chissà com'è usare hd da 160:eyes:).
    una per windows, una per i programmi, una per il p2p, una per tutto il resto, una di swap per window$, una di swap per linux, una reiserfs per linux; prossimamente metterò anche netbsd, unix e altre partizioni linux in soli 40 gb

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma avere tante partizioni nn rallenta?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    ma avere tante partizioni nn rallenta?
    No.. anzi organizzi meglio il lavoro ...

  18. #18
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    codicil, visto che formatti invece di buttare via i soldi perke' nn provi a far da solo ? tanto danni nn ne fai
    curiosita', quanti soldi ti chiedono x questo lavoro ?
    15 € :grin:

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    organizza meglio il lavoro... che differenza ha dall'avere le varie cose in cartelle separate?

  20. #20
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    15€ .... beh ho sentito anche cifre molto piu' alte per questo tipo di lavoro cmq continuo a consigliarti di provare prima da solo

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che se sbaglio mi possò ammazza OLD

  22. #22
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    gli chiederanno almeno 50 euro
    l'unica volta che mi hanno chiesto 50 euro (la cifra + alta che ho pagto qnd ho portato il pc) è stato x montarmi il masterizzatore (ovviamente masterizzatore incluso ) :grin:

  23. #23
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    lol se sbagli che succede ? Basta che tu nn smanetti nel bios (dove li' cambi solo il boot) per il resto se nn riesci nn rompi nulla, solo che insomma, certe cose vanno sapute fare ^^`

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    solo per formattare e reinstallare il programma, 15€ è una cifra più che accettabile.

    Ci sono delle "arpie" in giro che si divertono a dissanguare chi non è in grado di operare da solo o, comunque, chi preferisce il lavoro di un tecnico al suo......

    P.S.) Ma com'è che dovete formattare così spesso? Il mio HD l'ultima formattazione l'ha "subita" 1 anno e mezzo fa per installare Xp....
    Ultima modifica di Taitaonline : 03-12-2004 alle ore 20.19.58
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    oltre che a installarmi l'SO il my tecnico mi installa molti altir programmi...e cmq è il migliore che conosca...

    io formatto + o meno ogni 4/5 mesi :tognueOLD

  26. #26
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    P.S.) Ma com'è che dovete formattare così spesso? Il mio HD l'ultima formattazione l'ha "subita" 1 anno e mezzo fa per installare Xp....
    Solo?...
    Io ho un computer con Windows98 che è stato formattato (o meglio ho cambiato hard disk) più di 3 anni fa (e un portatile di 2 anni di vita e 0 formattazioni subite).
    Perdere una giornata tra formattare e installare tutti i programmi, e avere di nuovo tutto incasinato dopo un mese per me non ne vale la pena...
    E Comma ha fatto bene, per 15 € si evita una bella rottura di balle.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    organizza meglio il lavoro... che differenza ha dall'avere le varie cose in cartelle separate?
    Per esempio se windows (normalmente lo fa) corrompesse il filesystem.. e tu hai 2 partizioni separate una per windows e l'altra per i dati, perdi si windows ma non i dati ....
    inoltre per installare piu' sistemi operativi su un solo hd è impossibile non partizionare...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    infatti il mio tecnico mi camboò so senza perdermi alcun dato... :eyes:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    io da quando ho il pc(quasi 7 anni e ne ho cambiati 5 e adesso mi sono comprato il portatile quindi 6) ho sempre formattato da me, ho 4 partizioni nell'hard disk da 250 Gb e 2 in quello da 60 del portatile e vabbè altri 5 HD da 120 Gb luno che li uso come dati e quando scarico fil...........ehm....scarico, scarico, scarico....ehm....ah vero io non scarico OLD

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    io proprio adesso sto masterizzando 3,5 gb di qualsiasi cosa scaricata legalmente :grin:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •