Utilizzo webcam FTP per condividere video in diretta su sito
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare uns soluzione al mio quesito nelle discussioni nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio. In caso ci sia qualcosa potete linkarmela tranquillamente.
Ho creato il seguente sito per trasmettere in diretta i valori della mia stazione meteo e l'immagine della mia webcam: https://simonicco.altervista.org/
E' molto grezzo, l'ho fatto parecchio tempo fa, ma in pratica nella pagina principale ci sono 5 principali pulsanti:
- dashboard Meteotemplate, versione desktop
- dashboard Meteotemplate, versione mobile
- dashboard Wheather34
- immagine webcam
- informazioni su come creare il sito
Quello che vorrei andare a migliorare è l' "immagine webcam".
Al momento via FTP si carica un'immagine sul server ogni minuto (mi pare), e ogni volta che si ricarica la pagina tutte le immagini vecchie vengono eliminate. Ciò significa che molto spesso (se la pagina non viene aperta da nessuno per un po') ho la memoria piena è aprendo il link non viene visualizzato nulla finchè non si genera la nuova immagine.
Mi piacerebbe dunque trovare un metodo per trasmettere il video della cam in diretta (o un'immagine che si aggiorna continuamente ad ogni secondo insomma), così da superare alcuni problemi come il riempimento della memoria del server.
Innanzitutto, è un qualcosa che si può fare?
Se sì, potete aiutarmi a raggiungere questo obiettivo?
Alcune info:
- utilizzo una IP CAM Foscam G4P
- trasmetto le immagini attraverso FTP sul server, accedendo tramite FileZilla
Se avete bisogno di altre informazioni ditemi pure.
Grazie.
Matteo.